Zerocinquantuno

Rassegna stampa 11/11/2025

Rassegna stampa 11/11/2025

Ph. Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

UN BOLOGNA DA SOGNO

I rossoblù sono la squadra più in forma e il successo sul Napoli è un messaggio a tutta la Serie A. Secondo miglior attacco dopo l’Inter e terza miglior difesa nonostante le rotazioni massicce. Il capolavoro di Italiano: 41 i titolari cambiati nelle ultime 6 gare. Il piano Di Vaio: «Obiettivo coppe, ma è ancora lunga. Lo scudetto? Non possiamo lottare per questo traguardo, almeno per ora. Speriamo di essere competitivi in primavera per rientrare in Europa».

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA SEMPRE IN ALTO

Qualità, turnover, attacco al top. È la ricetta Italiano. Quando arrivò, l’allenatore disse: «Voglio riportare la gente in piazza». Ha vinto ed è da Champions, nonostante le cessioni. Skorupski: la lesione muscolare lo terrà fuori un mese e mezzo. Toccherà a Ravaglia (reduce da una distorsione alla caviglia) e a Pessina. Immobile è pronto a tornare. Ex, esperti e tifosi vip: «Ora si può sognare». Morandi: «Mancano 27 partite… un po’ troppe. Intanto vorrei passare il turno in Europa League». Pagliuca: «Questo Bologna può arrivare ovunque». Savoldi: «Vanno in campo senza condizionamenti, con la testa libera». Guidolin: «Se è lì, è solo per meriti». Barbieri: «Sì, si può volare». Sabato il d.s. Di Vaio in missione a Como per i cagliaritani Felici (esterno offensivo del 2001) e Idrissi (esterno difensivo del 2005).

REPUBBLICA

ITALIANO, 66 FORMAZIONI IN 66 GARE

A Bologna il turnover che funziona. Il tecnico ha fatto dei rossoblù un modello di alternanza virtuosa, dove tutti giocano e nessuno è insostituibile. Guaio Skorupski: il portiere ha una lesione muscolare e rischia uno stop di un mese e mezzo. Oggi ulteriori controlli e la prognosi definitiva. Ravaglia rientrerà sul finire della sosta, a Udine potrebbe di nuovo toccare al giovane Pessina.

RESTO DEL CARLINO

UN ITALIANO 10 E LODE

Idee, sacrifici e capolavori. Da San Martino di Lupari ad un Bologna da vertice. Dieci anni fa allenava gli allievi della Luparense, oggi guida i rossoblù tra le big. Quello col Napoli è stato il decimo risultato utile consecutivo tra Serie A ed Europa. Il d.s. Di Vaio a Radio 1: «Scudetto? Giusta l’euforia, ma serve realismo. L’obiettivo è confermarci nelle coppe». Pessina, mani sul cuore di tutti: «La A è un sogno, ma resterà umile», spiega il suo procuratore Lorenzo Lazzari. Il portiere 17enne ha esordito domenica, conquistando compagni e avversari. Skorupski rischia uno stop di 3-4 settimane. Fiducia Ravaglia: punta a tornare per Udine. Filtra pessimismo sul polacco. Il suo vice, invece, spera di rientrare in questa sosta. Esami anche per Rowe: l’esterno inglese è uscito all’intervallo per lo stesso infortunio di Lukasz, in giornata il verdetto.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Exit mobile version