Zerocinquantuno

Rassegna stampa 12/03/2023

Rassegna stampa 06/06/2023

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL PUNTO DI RIPARTENZA

Un buon Bologna pareggia 0-0 al Dall’Ara contro la Lazio. I rossoblù comandano il gioco ma non segnano: Ferguson colpisce il palo, Barrow ci prova. La corsa all’Europa continua, senza Arnautovic. Motta scarica Marko: «Meritano altri». Il tecnico non fa sconti all’attaccante: «La partita è il riassunto della settimana». Le pagelle: Skorupski salva su Luis Alberto e Felipe Anderson, Musa stavolta incide.

GAZZETTA DELLO SPORT

LAZIO, NIENTE SORPASSO

Manca Immobile: zero gol e Inter che resta avanti. Bologna al palo. Porta inviolata per i biancocelesti, che adesso possono essere scavalcati da Roma e Milan. L’occasione migliore capita a Ferguson. Barrow il migliore dei rossoblù, sul versante opposto brilla Zaccagni. Motta: «Arna fuori, gioca chi merita». Sarri punge Mourinho. Il tecnico della Lazio: «Spiace manchi nel derby, fa parte dello spettacolo».

REPUBBLICA

PIÙ BOLOGNA CHE LAZIO. THIAGO MOTTA TIRA DRITTO

Pareggio in casa senza gol. Applausi per i rossoblù, che vanno vicini al successo (palo di Ferguson) pur senza Orsolini e Dominguez. I riflessi di Provedel su Barrow, quelli di Skorupski su Luis Alberto e Felipe Anderson. La marcia dei sogni riprende: gioco ritrovato, Arnautovic no. Il tecnico ha scelto di poter fare a meno di lui: nella ripresa dentro Zirkzee. Prima volta: il cardinale Zuppi al Dall’Ara coi tifosi disabili.

RESTO DEL CARLINO

UN GRAN BOLOGNA SI FERMA AD UN PALO DALL’IMPRESA

Dominata la Lazio, legno di Ferguson al 28′: i rossoblù creano tanto ma non trovano il gol. Arnautovic, lasciato in panchina, se ne va furioso. Dopo Torino l’austriaco resta ancora a guardare. E al fischio finale reagisce stizzito. Thiago: «Arna arrabbiato? Altri meritano di più». La replica dell’allenatore: «Le mie sono scelte tecniche. Tutti devono lavorare e pensare al gruppo. Ma con me le porte sono sempre aperte». Un messaggio diretto: «Anche Medel non era felice di stare fuori. E così capitava a me quando giocavo». Barrow: «Abbiamo dato tutto, la rete arriverà». L’attaccante non è stato fortunato, ma ha lottato fino alla fine. Cambiaso: «Meritavamo di più noi la vittoria». Sarri: Un buon punto, venire a Bologna di questi tempi è complicato. Soumaoro sale in cattedra, Musa pericoloso. Skorupski autore di due grandi parate, Kyriakopoulos mette in difficoltà Lazzari sfiorando il gol. Zirkzee, un passo indietro. Medel si fa notare per la sua solita garra, Schouten accelera le manovre e dà equilibrio al reparto. Boniface nuovo osservato speciale. Mercato: Victor, attaccante nigeriano come Osimhen, sta stupendo in Belgio. Sartori lo segue.

Foto: Getty Images (via OneFootball)