Zerocinquantuno

Rassegna stampa 13/05/2021

Rassegna stampa 13/05/2021

Ph. Imago Images

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNETTO DI PRIMAVERA

Sinisa (che sarà nonno) voleva chiudere a 49 punti ma la squadra non ha dato risposte: passa il Genoa 2-0. Amey debutta a 15 anni, 9 mesi e un giorno in A: è il più giovane di sempre. Le pagelle: Danilo disastroso, Barrow un fantasma, Palacio e Soriano ci provano.

GAZZETTA DELLO SPORT

SEMPRE ZAPPACOSTA E IL GENOA SI SALVA. AMEY BABY RECORD

Va in gol anche Scamacca su rigore. Nel Bologna debutta il difensore a 15 anni e 274 giorni. Palacio il migliore dei felsinei. Sorpresa Ballardini, il futuro è incerto: «Non so se resterò». Il tecnico del Grifone: «Devo prima confrontarmi col presidente e spiegargli le idee che ho». Mihajlovic presto sarà nonno: lacrime di gioia.

REPUBBLICA

REGALI E SPRECHI MADE IN BO, IL GENOA RINGRAZIA E PORTA A CASA

Zappacosta e Scamacca, un gol per tempo. Finisce 0-2, Ballardini vince ancora: salve entrambe. Tante chance per l’1-1, ripresa in netto calo. Nel finale ecco Amey, il debuttante più giovane di sempre. Le pagelle: Orsolini si inabissa, Danilo gioca a volley. E Sinisa diventerà nonno: il video della sorpresa, con lacrime, gira sul Web.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA NON FA IL REGALO A NONNO SINISA

Prima della gara apprende dalla figlia Virginia del lieto evento, poi al Dall’Ara i suoi ragazzi si fanno piegare da Zappacosta e Scamacca. Danilo dà una mano agli altri, Soriano predica nel deserto. Amey, quattro minuti per entrare nella storia. Il difensore classe 2005 è il più giovane debuttante in Serie A (15 anni e 274 giorni): nato a Bassano del Grappa, ha origini togolesi e gioca nell’Under 17 rossoblù. L’altro esordiente: il polacco Urbanski (2004) ha lo stesso record nel suo Paese. Ravaglia fa il suo dovere tra i pali: «Spero di avere più continuità. Peccato non essere riusciti a segnare perché di occasioni ne abbiamo avute». Mihajlovic: «Sprechiamo troppo, giusto perdere. L’amarezza non è per questa gara, è tutto il campionato che noi creiamo e gli altri fanno i punti». La commozione per la nipote in arrivo: «Sarò un nonno figo».

Foto: Imago Images