Zerocinquantuno

Rassegna stampa 14/01/2026

Rassegna stampa 14/01/2026

Ph. Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

ODGAARD-ORSOLINI, ORA BATTETE UN COLPO

Dopo il riposo, Italiano si affida a loro. Spesso decisivi, domani con l’Hellas tornano titolari. Stop Cambiaghi: due turni per il rosso rimediato domenica a Como. Mercato: oltre a Freytes nel mirino in difesa c’è Helland del Brann. Anche a Verona senza tifosi. L’Hellas rimborserà i biglietti già acquistati, mentre rimane aperta la vendita ai non residenti nella provincia di Bologna. Dopo gli scontri di Como si teme un allungamento dei provvedimenti restrittivi per i sostenitori rossoblù.

GAZZETTA DELLO SPORT

AL BOLOGNA SERVE IL MURO

C’è anche Helland per la difesa, Heggem lo sponsor. Salgono le quotazioni del norvegese del Brann, consigliato dal connazionale: è l’alternativa a Freytes. Urgenza: il club ha fretta dopo l’infortunio di Lucumí, che starà fuori tre-quattro settimane. Dominguez, a Verona l’ultima chiamata. In porta il ritorno di Skorupski. Holm recuperato dopo l’influenza, Vitik favorito su Casale. Lazio, tutto su Fabbian. I biancocelesti ci riprovano: vertice col Bologna, sarà dentro o fuori. Ballano 3 milioni, le società al lavoro per accorciare le distanze. L’alternativa è lo spagnolo Mendoza.

REPUBBLICA

VERONA, TRASFERTA VIETATA PER I TIFOSI DI BOLOGNA

La decisione è arrivata dopo i tafferugli di Como: i tagliandi già venduti e inutilizzabili saranno annullati e rimborsati. Due turni di stop a Cambiaghi. Maietta, doppio ex della sfida di domani: «A questi ragazzi va fatta una statua, hanno dato lezioni di calcio a tutti. Ma attenti all’Hellas. Forse è tempo di cambiare qualcosa, perché gli altri ti studiano e imparano come ti muovi. Lucumí? A livello atletico, tecnico e fisico era il migliore del campionato. Poi troppi svarioni: deve imparare a giocare più semplice». Mercato: si sonda Helland del Brann, ma la prima richiesta è di 10 milioni.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA: SE NON ORSO, QUANDO?

Verona, rinnovo, Italia: tutto in ballo. Domani il numero 7 dovrebbe tornare titolare. E cerca il riscatto in un 2026 per lui decisivo su tanti fronti. Grande occasione: vuole rilanciarsi e agli scaligeri ha già segnato tre volte, la prima con l’Ascoli. Cambiaghi, due giornate di squalifica. Casteldebole valuta la strada del ricorso. Trasferta vietata ai bolognesi dopo gli scontri di Como. Il mercato passa dal Bentegodi. La corsa all’Europa incide sulle scelte. Helland spinge per vestire il rossoblù. Una vittoria domani riavvicinerebbe il Bologna alle dirette rivali: uno stimolo in più per rinforzare subito l’organico. Potrebbero essere due i difensori per Italiano. Il centrale del Brann vuole raggiungere il connazionale Heggem. Freuler e il futuro: la priorità è al club di Saputo. Il rinnovo è in standby: Remo potrebbe firmare per un’altra squadra già a febbraio, ma ha deciso che aspetterà di parlare coi dirigenti. Addio Ragonesi, maestro di calcio. Colomba: «Per me era come un fratello». Si è spento a 82 anni l’ex centrocampista e allenatore: molte piazze storiche lo ricordano con affetto. Partito dal Bologna di Bernardini, ha girato tanto, da calciatore e poi da vice: Forlì, Reggiana, Cesena, Spal, Parma e Modena.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Exit mobile version