Zerocinquantuno

Rassegna stampa 16/01/2026

Rassegna stampa 16/01/2026

Ph. Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, TRIS D’AUTORE

La qualità dei singoli salva una squadra parsa ballerina dietro: Orsolini, Odgaard e Castro firmano il successo dopo sette turni. Tre gemme assolute lanciano Italiano, che torna a vincere e adesso è ottavo in campionato. Vincenzo può sorridere: «Ritrovate le punte, ora siamo in crescita». La bacchettata alla difesa: «I gol subiti non mi sono piaciuti». Le pagelle: Holm dorme, Dominguez ci mette qualità. Il mercato: Helland sarà rossoblù, ma il tesseramento slitta per fargli scontare la squalifica europea (che al Bologna, non entrando subito in lista, non sconterebbe).

GAZZETTA DELLO SPORT

SCOSSA BOLOGNA. CRISI VERONA SENZA FINE

Italiano vince dopo 54 giorni, Zanetti è nei guai. Per Orsolini, Odgaard e Castro gol d’autore, ma gli emiliani hanno rischiato di subire il pari. L’Hellas riflette sull’allenatore, che non si nasconde: «Servono punti, contro la Cremonese sarà decisiva. Fischi meritati, buona partenza seguita da un blackout inaccettabile». Il dato: gli scaligeri hanno perso 4 delle ultime 5 partite, un chiaro segnale del periodo difficile. Felsinei sempre più incisivi lontano da casa. Italiano può sorridere: «Stiamo tornando. E abbiamo ritrovato i gol degli attaccanti. Questo mese ha un po’ macchiato la nostra bella partenza, ma in fondo siamo a meno tre rispetto ad un anno fa». È arrivato Helland. Visite mediche per il difensore norvegese: contratto fino al 2030.

REPUBBLICA

IL BOLOGNA SOFFRE E VINCE CON LE RETI DEI BOMBER

Subisce subito l’1-0, poi ribalta la gara grazie ai suoi attaccanti. Il Verona accorcia le distanze e i rossoblù resistono: finisce 2-3. Italiano: «I segnali di ripresa ci sono stati ma mi ha fatto arrabbiare la troppa leggerezza difensiva, che ha messo a rischio il risultato. Ora dobbiamo pedalare forte». Le pagelle: toc toc, riecco Orsolini; Castro, gol e intensità; Dominguez concreto. Il commento: quasi fuori dal tunnel, ma attenti alle ricadute.

RESTO DEL CARLINO

TOC TOC: RIAPRITE AL BOLOGNA

Le perle di ‘Orso’, Odgaard e Castro. A Verona si torna a vedere l’Europa. Capolavori e brividi al Bentegodi: apre Orban, quindi la rimonta rossoblù e l’autogol di Freuler ad agitare il finale. Italiano ritrova la vittoria dopo sette gare, scavalca la Lazio all’ottavo posto e si porta a -1 dall’Atalanta.  Vincenzo riabbraccia la sua squadra: «Dobbiamo cercare l’eccellenza». Il tecnico: «Un passo alla volta torneremo quelli di un mese fa». La difesa va registrata: «Troppe disattenzioni». Orsolini: «La risposta che serviva». Castro: «Voglio migliorare ancora». L’azzurro: «Sofferto in silenzio, la rete su azione mi mancava». L’argentino: «Contento per la squadra». Gioia Dominguez: «Tornare al successo era fondamentale. Ci siamo proprio divertiti». Il Bentegodi val bene un sorriso. Benjamin, una giocata geniale. Parata d’autore di Ravaglia. Heggem è un muro, Vitik meno. Pobega, muscoli e cervello al servizio dei compagni. Moro entra portando ordine e geometrie. Helland sarà rossoblù solo dopo il 22 gennaio. Ieri le visite mediche per il centrale, l’ufficialità deve attendere: prima sconterà col Brann la squalifica in Europa League. Sulemana-Cagliari, ci siamo.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Exit mobile version