I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, LA FATICA PRESENTA IL CONTO
Un dicembre ingolfato per Italiano. Lo splendido colpo di Vigo è stata l’eccezione. Gli infortuni e i tanti impegni si fanno sentire, contro la Juventus è arrivata la seconda sconfitta di fila in casa. Una flessione fisiologica dopo due mesi a tutto gas. Convocati per la Supercoppa: Skorupski e Vitik ci sono ma di fatto non disponibili. Freuler invece non parte per l’Arabia: serve ancora tempo per il recupero dopo il guaio alla spalla.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, TI AGGIUSTO IO
Italiano cambia. Dentro Castro per ritrovare il gol. In Supercoppa chance per Odgaard e Rowe. L’allenatore: «Ferguson deve dare di più. Immobile? Se partisse dall’inizio farebbe fatica perché al momento la sua forma è al minimo sindacale». Sorpresa tra i convocati: Skorupski e Vitik presenti. Niente da fare per Freuler (che sembrava più avanti nel recupero dopo l’operazione alla spalla). Venerdì alle 20 italiane la semifinale contro l’Inter.
REPUBBLICA
ROSSOBLÙ IN ARABIA
Supercoppa in palio, Freuler non parte, Skorupski e Vitik sì. Esserci vale 2,4 milioni, che possono salire fino a 6,7 da finalista perdente e a 9,5 se si solleverà il trofeo. E c’è anche un bonus di 1,5 milioni in caso di amichevole contro l’Al-Ahli, vincitore della Supercoppa d’Arabia. La polemica: fa ancora discutere l’omaggio di Bernardeschi alla curva della Juventus, con la mano sul petto. A molti tifosi rossoblù è parso eccessivo, soprattutto dopo la sconfitta rimediata sul campo.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, TI RICORDI COME CI SI RIMETTE IN PIEDI?
Italiano in Supercoppa prova a rifare la storia. Anche nella finale di Coppa Italia vinta contro il Milan i rossoblù arrivavano da una brutta sconfitta ed erano in cerca di riscatto. Nelle ultime tre gare è arrivato solo un punto con la Lazio. Serve una reazione. Skorupski e Vitik ci saranno a Riyadh. Lucumí resta sotto osservazione. Il portiere polacco e il difensore ceco sono stati convocati per ritrovare il clima partita. Il colombiano è in recupero. Stamattina la partenza in aereo per l’Arabia Saudita, domani previsto il primo allenamento. Ieri al Dall’Ara la cena di Natale col presidente Saputo e i calciatori. Sinisa, il ‘convocato’ speciale. Il ricordo di Mihajlovic: scomparso tre anni fa il 16 dicembre, dopo la malattia, all’età di 53 anni. Emergenza difesa, Coppola prende quota. Il difensore del Brighton non trova spazio in Inghilterra. Nel mirino anche Diogo Leite (Union Berlino) e David Ricardo (Botafogo).
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)
