Zerocinquantuno

Rassegna stampa 19/01/2026

Rassegna stampa 19/01/2026

Ph. Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

UN DERBY DA INCUBO

Per ottanta minuti va in campo il peggior Bologna della stagione. Poi una zuccata di Fabbian la riapre ma il pareggio non arriva. «Così non va». Italiano allarga le braccia: «Molli, lenti e poco aggressivi, non mi spiego quello che è successo». La lezione: «Spero che non accada più, non possiamo andare così piano e fare certi errori o non si fa risultato». Le pagelle: Holm è un disastro, Rowe la scintilla.

GAZZETTA DELLO SPORT

NEL NOME DI ROCCO

Fiorentina show per Commisso. Bologna dove sei? Dominio viola, Mandragora e Piccoli a segno. Per gli emiliani quarto k.o. in casa nelle ultime 5: l’Europa così è difficile. Italiano lancia l’allarme: «Regalato un tempo, avvio troppo brutto. Forse non riusciamo a reggere tante paritte ravvicinate, ma non dobbiamo deprimerci». Emozione viola. Vanoli: «Con i valori di Rocco ci salviamo. La strada è giusta». La famiglia Commisso alla squadra: «Sarebbe stato fiero». Le pagelle: Fabbian gol e anima, Holm è ancora un fantasma; Dodô inarrestabile, Gosens impeccabile, Ndour c’è. La moviola: sul 2-0 di Piccoli ok l’aiuto del VAR, Comuzzo su Castro da giallo.

REPUBBLICA

LA FIORENTINA COLPISCE E IL BOLOGNA AFFONDA

«Non siamo stati noi». Gli ospiti vincono 2-1. Nel ricordo di Commisso urla zittite allo stadio. Mea culpa di Italiano: «Cercheremo di non sbagliare più gli undici iniziali». Il commento: la peggior gara della stagione con una ricaduta inspiegabile. Quarto k.o. al Dall’Ara per una squadra apparsa rassegnata fin dal primo minuto. E la reazione finale fa ancora più rabbia. Le pagelle: Holm lento e involuto, delusione Orsolini, Fabbian non si arrende.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, È UNA CRISI D’IDENTITÀ

La Fiorentina domina al Dall’Ara. Un altro passo indietro allarmante. Nuova prova negativa per i rossoblù: segnano Mandragora e Piccoli in un primo tempo tutto a tinte viola. Nella ripresa Italiano ne cambia quattro, ma la rete di Fabbian arriva solo all’88’. E giovedì sbarca il Celtic. Italiano senza risposte: «Regalato un tempo intero. Non so come spiegarmelo. Ma la reazione c’è stata». Il tecnico amaro: «Dopo Como e Verona, non mi immaginavo un approccio così. Le cause? Forse dipende dal poco recupero che abbiamo tra una gara e l’altra». Vanoli e il tunnel: «Si incomincia a vedere la luce». Un pomeriggio da dimenticare. Mai un guizzo da Orsolini e Odgaard. Freuler-Pobega, crepe nella diga. Castro tra gli ultimi ad arrendersi. Miranda confuso e ammonito: salterà il Genoa. Casale galleggia, Cambiaghi si conferma uno dei pochi vivi. Fabbian nella rete del destino. La Fiorentina lo tenta, lui le fa gol: «Ho la testa soltanto sul Bologna». Il club gigliato in pressing forte per il centrocampista, sul piatto un ruolo da protagonista e un ingaggio più alto: «Abbiamo perso, non sono qui per parlare di mercato». Ma la trattativa prosegue serrata: offerto anche Sohm. Dallinga e Lykogiannis scontenti, Sulemana verso Cagliari. Thijs alla terza gara di fila tutta in panchina: un’eventuale cessione solo a fine mese. Dalla Grecia convinti: il terzino vuole partire. Difesa in apnea: si ferma anche Vitik, lungo stop?

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Exit mobile version