Zerocinquantuno

Rassegna stampa 19/12/2022

Rassegna stampa 19/12/2022

Ph. Imago Images

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le pagine dei quotidiani in edicola oggi dedicate a Sinisa Mihajlovic.

CORRIERE DI BOLOGNA

LACRIME E SCIARPE. SAPUTO E TUTTO IL BOLOGNA PER SALUTARE SINISA

In migliaia alla camera ardente del tecnico: tanti tifosi ed ex giocatori. Soriano e Arnautovic tra i primi. Il capitano non ha trattenuto le lacrime davanti alla bara del suo allenatore. Il dolore di Tanjga: Miro impietrito accanto al ‘fratello’ Sini. Oggi i funerali: ci sarà il presidente. Castellini: «Schietto, così ha conquistato il cuore della gente. Mi ha emozionato». Sacchi: «Mihajlovic era uno vero. Lascia un messaggio forte. Non pensava di essere sconfitto dalla leucemia». Sinisa e il profumo dell’immortalità. Cosa ci ha insegnato con la sua malattia.

GAZZETTA DELLO SPORT

PIOGGIA D’AMORE PER SINISA

Un abbraccio di tanti colori. E la famiglia fa coraggio a tutti. In migliaia in fila al Campidoglio per la camera ardente, pure tanti bambini. Stamattina a Roma i funerali. La commozione: in tanti con gli occhi lucidi, e Spalletti resta un’ora davanti al feretro. L’omaggio di Giorgia Meloni: «La vita è una battaglia, lui sapeva combatterla. Lascia un significato chiaro nel mondo, non solo quello del calcio». L’omaggio di Montella: «Era uno senza maschere». De Rossi: «Carattere e cultura, abbiamo perso un gigante». Della Valle: «Persona speciale e leale, cosa molto rara in questo mondo».

REPUBBLICA

OMAGGIO A MIHA. ANCHE SAPUTO OGGI AI FUNERALI

L’ultimo saluto. In migliaia ieri alla camera ardente. Arnautovic e Soriano nel picchetto d’onore. Oggi nella basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, fra una folla che si annuncia immensa, ci sarà anche il presidente rossoblù insieme a tutto il Bologna. Buffa racconta Sinisa: «Morire nella bellezza, ha toccato tutti i cuori. Parliamo di un personaggio unico con una storia unica. In una parola? Il grande nemico dell’ipocrisia».

RESTO DEL CARLINO

MIHAJLOVIC, LACRIME AL CAMPIDOGLIO

Arnautovic, Soriano, tifosi e vip tutti in fila. Emozioni alla camera ardente nella Capitale. L’omaggio, da Lotito a Della Valle: «Sinisa, esempio di coraggio». Oggi alle 11 i funerali: li celebrerà l’arcivescovo Zuppi. Squadra al completo, ci sarà anche Saputo. «Lui è il coraggio fatto a persona», ha detto la premier Giorgia Meloni ai familiari. Andrea Coppari, presidente del Centro Bologna Clubs: «Oggi sarò a Roma. La nostra tifoseria gli sarà sempre grata». Gino Fabbri, il pasticcere amico del tecnico: «La torta e le canzoni. Me lo ricordo felice alla festa per il trapianto». La veglia di Don Vacchetti: commozione in Santo Stefano, c’è anche Franco Colomba.

Foto: Imago Images (via OneFootball)