I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
SI È ROTTO IL BOLOGNA
Per due mesi i rossoblù hanno travolto gli avversari ed erano tra le migliori difese d’Europa. Da dicembre il crollo: porta sempre violata, gambe scariche, squadra slegata. Che succede? Numeri impressionanti: da dicembre a oggi raccolti 6 punti negli ultimi 9 turni di campionato, solo il Pisa con 4 ha fatto peggio. Fabbian a Firenze: chiuso lo scambio con Sohm. «Giovanni ci serve, ma è una questione tra lui e il club», aveva spiegato Italiano. L’Italiano parte con obbligo di riscatto a 15,5 milioni legato alla salvezza dei viola. Lo svizzero arriva in prestito con diritto di riscatto a 13 milioni. La società rimane alla finestra per quanto riguarda il reparto offensivo: se parte Dallinga, dentro un altro attaccante. Vitik, oggi gli esami: in caso di lesione i centrali sono contati. Freuler torna in lista UEFA al posto di Dominguez.
GAZZETTA DELLO SPORT
TRA FIORENTINA E BOLOGNA SCAMBIO FABBIAN-SOHM
Perfezionato l’incrocio dei prestiti. Lo svizzero è un interno con propensioni da trequartista, ruolo occupato spesso col Parma. Adesso è duello per Kjaergaard: entrambi i club pensano al centrocampista classe 2003 del Salisburgo. Fari accesi su Dallinga e Dominguez: l’argentino vorrebbe giocare di più, la punta ha espresso la volontà di non muoversi.
REPUBBLICA
LO STRANO CASO DI FABBIAN IN VIOLA
Ceduto nel suo momento migliore. Scambio con la Fiorentina: il numero 80 saluta dopo il gol segnato proprio ai viola, a centrocampo arriva lo svizzero Sohm. Bologna, anatomia della crisi. «Italiano cambi la difesa alta». «Tanti guai ma avanti così». Da Budel a Cipriani, da Anaclerio a Colomba: il giudizio degli esperti e degli ex rossoblù sul periodo nero che la squadra sta attraversando.
RESTO DEL CARLINO
FABBIAN SEGNA, SALUTA E SE NE VA A FIRENZE
Arriva Sohm: la rabbia dei tifosi rossoblù. Doppia operazione fatta: l’azzurrino alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto a 16 milioni in caso di salvezza. Al suo posto lo svizzero. Una partita più ampia: l’agente dell’elvetico è lo stesso di Lucumí, così come quello di Giovanni assiste anche Orsolini. Da Lykogiannis a Dallinga: il club chiede lumi a Italiano. Confronto post gara tra dirigenti e tecnico per capire il futuro di qualche elemento poco impiegato. Intanto Sulemana sbarca a Cagliari. Vitik, oggi gli esami. Domani il controllo per Bernardeschi. Italiano, i segni del derby e una crisi inedita. L’Europa League per risollevare il Bologna. In carriera il tecnico siciliano non ha mai vissuto strisce negative così lunghe, il k.o. con la Fiorentina pesa: giovedì contro il Celtic serve la scossa. Un bottino magrissimo: nelle ultime 9 giornate una sola vittoria e 6 punti raccolti su 27, solo il Pisa ha fatto peggio (4). Ulivieri: «Hanno preso le misure ai rossoblù. Ma Vincenzo è bravo e intelligente: ne uscirà». Il presidente dell’Assoallenatori: «Freuler e compagni arrivano sempre dopo sul pallone. Cambio di modulo? Non credo sia la soluzione. Anch’io sbagliai con Baggio: pensavo di poter adattare il mio Bologna a lui, poi si adeguò lui agli altri».
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)
