Zerocinquantuno

Rassegna stampa 20/10/2025

Rassegna stampa 20/10/2025

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

UNA VITTORIA DA BIG

Un gol per tempo e i rossoblù di Italiano espugnano Cagliari. Holm la sblocca, quindi il sigillo di Orsolini nuovo capocannoniere. Arriva il primo successo in trasferta e la squadra volta in alto in classifica. Le pagelle: Miranda alti e bassi, Heggem è solido. «Vi volevo così». Italiano al settimo cielo: «Malizia e carattere, abbiamo gestito tutto bene. Vincere qua è importante». L’allenatore ha visto quei segnali che aveva chiesto alla vigilia. La forza dei cambi: «Oggi chi finisce la gara è più importante di chi la comincia, sono contento della prova di tutti». Il graffio di ‘Orso’: «Panchina? Ci sta. Ora testa all’Europa». L’abbraccio con Italiano: «Ha numeri da top». Holm, gol e sorrisi: «Sono molto felice, ci mancava la vittoria lontano dal Dall’Ara». Ravaglia, buona prova da titolare: «Ringrazio il mister per la fiducia». Verso Bucarest: la Steaua è in crisi, sconfitta storica in un derby minore. Patron Becali furioso.

GAZZETTA DELLO SPORT

LA RINCORSA DI ITALIANO

Il Bologna vince anche a Cagliari, Champions vicina. Gol di Holm e Orsolini, capocannoniere a quota 5. Sardi bene nel primo tempo, poi la resa. Italiano: «Siamo maturi». Orsolini: «Punti pesanti». Il tecnico rossoblù esalta il suo leader: «Riccardo sta diventando completo». Il bomber: «Questo è un grande gruppo». La moviola: nel gol annullato fuorigioco di Adopo, poi abbaglio sul rigore.

REPUBBLICA

COLPO ROSSOBLÙ A CAGLIARI

Tre punti per volare alto. Prima vittoria esterna della stagione: la sblocca Holm e la chiude Orsolini, finisce 2-0. La gioia di Italiano: «Il successo ci dà fiducia anche per Bucarest». Il tecnico elogia il suo bomber: «Riccardo ha scollinato, è entrato nella maturità. Adesso deve mandare più spesso in rete i compagni». Le pagelle: Ravaglia si difende, Freuler in cattedra, ‘Orso’ da fuoriclasse. Il commento: non bello ma molto solido, ora il Bologna è in crescita.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, PASSO DA CHAMPIONS

Holm e magia di ‘Orso’: Cagliari k.o. Primo colpo esterno e quinto posto. Prova d’autorità dei rossoblù in Sardegna: apre il terzino e chiude Ricky, ora capocannoniere in A con 5 gol. Italiano torna a vincere in trasferta dopo 7 mesi e sale a 13 punti. Giovedì il crocevia europeo con la Steaua. Nel ricordo di Gino: in campo con il lutto al braccio per Pivatelli, scomparso venerdì a 92 anni. Italiano, che risposta: «Vincere qui dopo la sosta è un segnale di maturità. Ora la testa è a Bucarest». L’analisi: «Avevo chiesto ai miei più furbizia e una gestione migliore della gara. È importante esserci riusciti in un campo dove ogni volta perdo tre anni di vita». Una prova di grande solidità. Heggem resta sempre sul pezzo. Qualche lampo di classe per Bernardeschi. Ferguson si vede poco, ma fa tanto. Freuler, solita sicurezza. Cambiaghi un po’ scarico dopo l’azzurro, Dominguez non stupisce quando entra. ‘Orso’, un toc toc che apre ai sogni: «È la spinta giusta verso Bucarest». Il numero 7 è sempre decisivo, anche dalla panchina: «Normale rotazione. Questo successo ci dà slancio». Ravaglia: «Bella la fiducia su di me. Ecco come ho fermato Felici». Domani la ripresa, in Europa dovrebbe tornare titolare Lucumí. Steaua in crisi, perde pure il derby. Ora è dodicesima.

Foto: bolognafc.it

Exit mobile version