Zerocinquantuno

Rassegna stampa 20/12/2025

Rassegna stampa 20/12/2025

Ph. Yasser Bakhsh/Getty Images (via OneFootball)

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

«ANDIAMO A VINCERLA»

Il Bologna batte l’Inter ai rigori, è finale di Supercoppa. La gioia di Italiano: «Fantastica reazione dopo lo 0-1. Immobile ha ripagato la fiducia». Ravaglia migliore in campo: «Emozione super». Ciro entusiasta: «Il gol mi serviva, venivo da tre mesi e mezzo di grande sofferenza ma qui ho trovato una famiglia». Lunedì alle 20 la ‘vera’ finale tra la vincitrice dello scudetto e quella della Coppa Italia.

GAZZETTA DELLO SPORT

POCA INTER, BOLOGNA IN FINALE

Illusione Thuram, rigori da incubo: Chivu bocciato. Il francese segna subito, Orsolini fa 1-1 dagli undici metri dopo un fallo ingenuo di Bisseck. I nerazzurri sbagliano tre penalty, Immobile è decisivo: lunedì la sfida al Napoli. Italiano: «Orgoglio e qualità, questi ragazzi meritano. Adesso siamo grandi. Bravi a portarla ai rigori, che ci hanno premiato». La rivincita di Ciro: «Il gol mi serviva, sono stati mesi di sofferenza». In carriera l’attaccante ha già vinto due Supercoppe con la Lazio. Le pagelle: Lucumí, letture in anticipo; Barella sembra stanco. La moviola: sterzata di Bonny, niente rigore; Bisseck, la mano c’è. Con quello di ieri i k.o. interisti col Bologna, ormai sempre più bestia nera, salgono a 5 negli ultimi 4 anni. ‘Orso’ trova la rete in 3 competizioni diverse nella stessa stagione per la prima volta in carriera. Bernardeschi, rischio clavicola rotta.

REPUBBLICA

CIRO D’ARABIA PORTA TUTTI IN FINALE DI SUPERCOPPA

Il Bologna elimina l’Inter ai rigori, Immobile segna quello decisivo. Grande cuore dei rossoblù. Italiano scherza: «Per questo ho voluto Ciro». Gol lampo di Thuram, quindi Castro si procura il penalty realizzato da Orsolini. Ravaglia eroico. Le pagelle: straordinari Moro e Pobega a centrocampo. Il commento: squadra infinita che si merita tutto anche soffrendo. La lotteria finale timbra un epilogo giusto. Ora l’occasione di mettere in positivo il bilancio della stagione già a dicembre.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, UNA FAVOLA INFINITA

Thuram subito, pareggio di Orsolini. Ai rigori super Ravaglia e Immobile. Rossoblù in finale di Supercoppa. A Riyadh avvio top dell’Inter, in gol dopo settanta secondi. Ma un’ingenuità di Bisseck regala il penalty dell’1-1. Nella lotteria dagli undici metri sbagliano tre volte e Ciro firma il tiro del sogno: lunedì c’è il Napoli. Un’altra bella lezione di Italiano: «Il gruppo ha un’anima da grande. E quando conta tira fuori l’orgoglio». Napoli già battuto, ma sarà diverso. Il tecnico non rinuncia alla battuta: «Immobile? L’abbiamo preso per il rigore. Lunedì ancora una gara storica». L’analisi di Vincenzo: «Bravi a reagire dopo un inizio choc. Abbiamo preso ancora l’iniziativa». Nervi saldi da grande squadra. Lucumí gigante in mezzo all’area, ‘Orso’ riscatta l’errore iniziale, Rowe non trema dal dischetto. Pobega combattente in mediana, Castro ci mette lo zampino, Ferguson riporta solidità davanti alla difesa. Ciro (di nuovo) ‘il Grande’, Fede ancora eroe: «Siamo arrivati fin qui per rifare la storia». Il penalty liberatorio di Immobile: «Dopo tre mesi di sofferenza, mi ci voleva». Ravaglia si conferma pararigori: «Un’emozione indescrivibile». Gioia Fabbian: «Siamo uniti e in campo si vede». Calma Pobega: «La finale sarà un’altra partita». Per Bernardeschi trauma alla clavicola sinistra.

Foto: Yasser Bakhsh/Getty Images (via OneFootball)

Exit mobile version