Zerocinquantuno

Rassegna stampa 21/09/2025

Rassegna stampa 21/09/2025

Ph. Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

ALL’ULTIMO RESPIRO

Il Bologna batte 2-1 in rimonta il Genoa: dopo il gol di Ellertsson, Castro realizza il pari e Orsolini dal dischetto fa esultare il Dall’Ara. Al termine di una partita complessa, Italiano trova i tre punti su rigore al 99′. Sliding doors. L’ammissione del tecnico: «Se avessi avuto i cambi, avrei sostituito Riccardo. Noi non molliamo mai, dopo il gol preso ho detto ai ragazzi che c’era ancora tempo». Il rigore: «L’ho spiegato a Vieira: è lo stesso subito da noi con la Roma l’anno scorso. Ora li ritengono punibili». Castro è tornato: «Per mesi ‘Santi’ ha giocato su un piede solo. Ora è dinamico e attacca la profondità: decisivo». Le pagelle: svolta Cambiaghi, Bernardeschi spento.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, GIOIA FINALE

Castro e Orsolini show, il Genoa è piegato dal VAR. Pari dell’argentino e rigore al 94′ Liguri avanti, ma la coppia d’oro rimonta. L’ala degli emiliani raggiunge Signori a 67 gol in Serie A coi rossoblù. Vieira espulso e amaro: «Dura da accettare il rigore». Le pagelle: ‘Santi’ il migliore, Skorupski da applausi, Cambiaghi dà elettricità. La moviola: il braccio largo di Carboni impatta il pallone.

REPUBBLICA

ORSOLINI GHIACCIO BOLLENTE, L’ARBITRO ANNUNCIA LA FESTA

Rigore al 99′ e i rossoblù al Dall’Ara battono il Genoa in rimonta 2-1. Vittoria meritata col cuore. Ma il gioco no, quello deve migliorare. Sei punti in classifica in quattro partite. Ferguson con la cloche davanti alla difesa, ma a Vitik ed Heggem serve la visione. Le pagelle: Castro, colpi da bomber. Skorupski parate super. Lampi di Bernardeschi. I mattoncini di Italiano: «Stiamo tornando. Ho visto una squadra diversa rispetto alle partite precedenti. Castro? È guarito ed è tornato lui».

RESTO DEL CARLINO

DUE SEGNALI DEL VERO BOLOGNA

‘Santi’ e ‘Orso’: Genoa ribaltato al 99′. Tre punti preziosissimi per l’Europa. Sotto al 18′ della ripresa, i rossoblù trovano la forza per ribaltare una gara ostica: iniezione d’entusiasmo in vista di Birmingham. I senatori protagonisti. Qualche lampo da Bernardeschi. In ascesa la coppia Vitik-Heggem. Italiano ‘loda’ il VAR: «Questi ormai sono rigori. Bravi i miei a crederci. In Europa pagheremo la stanchezza e ci sarà bisogno di tutti. Bernardeschi può darci molto in posizione di trequartista. Heggem non ce la faceva piu, se avessi avuto un altro cambio avrei tolto Orsolini». ‘Orso’, un gesto da vero Signori. Aggancia ‘Beppegol’ e premia :Castro: «Io MVP? Se lo merita anche lui». Col rigore realizzato, Ricky ha raggiunto nella classifica dei bomber rossoblù il grande ex numero 10. L’argentino: «Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte, altrimenti non avremmo ribaltato la gara».

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Exit mobile version