I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
ITALIANO RICOVERATO, HA LA POLMONITE
Salterà Steaua Bucarest e Fiorentina, al suo posto il vice Niccolini. La nota del Bologna: «Situazione in lento miglioramento». A Cagliari non aveva sintomi. Al Sant’Orsola seguirà terapie specifiche sotto le cure del professor Nava. La sfida di domani sera in Europa League: i rumeni sono in crisi, ma il tabù trasferta per il Bologna dura dal 2002. Il patron dello Becali ha imposto l’undici titolare al tecnico cipriota Charalampous.
GAZZETTA DELLO SPORT
ITALIANO IN OSPEDALE
Il tecnico ricoverato per polmonite. Vuole dirigere il Bologna da remoto. Almeno cinque giorni di antibiotici, la malattia è di origine batterica. I medici: «Vediamo un lento miglioramento». Sarà collegato con lo staff già contro lo Steaua. In panchina andrà il vice Niccolini. È imbattuto: una vittoria e un pareggio quando è toccato a lui. Torna Skorupski, in difesa c’è Lucumí, a centrocampo Moro insieme a Freuler. In Romani arbitra il lettone Treimanis.
REPUBBLICA
IL BOLOGNA PERDE ITALIANO
Ricoverato in ospedale a causa di una polmonite. L’allenatore rossoblù è al Sant’Orsola: domani sera non sarà in panchina a Bucarest per la gara di Europa League. Il vice Daniel Niccolini guiderà i rossoblù sia in Romania che con la Fiorentina (di cui suo padre Maurizio è responsabile del settore giovanile 8-14 anni). Lo Steaua, prossimo avversario europeo dei rossoblù, battuto dall’ultima in classifica. Il patron Becali, sotto accusa, cerca riscatto ma è ormai in rotta col tecnico Charalampous.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, ITALIANO RICOVERATO PER POLMONITE
«Ma ha già detto di voler esserci a Firenze». Il tecnico dovrà restare cinque giorni al Sant’Orsola. Il club: «Non è COVID». Lui scalpita e bombarda lo staff di indicazioni per Bucarest. L’affetto della piazza. Pioggia di messaggi dei tifosi sui social: «Vincenzo, non ci far preoccupare». Domani in panchina Niccolini, storico vice. Il dodicesimo uomo: in tremila all’Arena Nazionale. E per la sfida al Napoli polverizzati 28.000 biglietti. Riecco i senatori in Europa: Skorupski, Lucumí, Orsolini, notte per grandi esperti. Senza il mister in panchina, il BFC si affiderà ai giocatori più navigati. Restano però tanti ballottaggi: in attacco parte favorito Dallinga su Castro. Alta tensione Steaua: prevista una bolgia. Arbitra Treimanis. «Addio Gino, gigante nel calcio e nella vita». Ieri l’ultimo saluto a Pivatelli. Erano presenti Colomba e tanti ex ragazzi del Bologna di Maifredi, a cui fece da secondo: da Villa a Luppi. Il ricordo di Poli: «A sessant’anni tirava ancora delle bordate che facevano impressione».
Foto: Enrico Locci/Getty Images (via OneFootball)