Zerocinquantuno

Rassegna stampa 23/08/2025

Rassegna stampa 23/08/2025

Ph. Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

LA RIPARTENZA DI ITALIANO

Stasera a Roma il debutto in campionato. L’allenatore avvisa i suoi: «Siamo nella storia, ma adesso si ricomincia da zero. Teniamo vivi l’entusiasmo e l’empatia coi nostri tifosi». Gasperini fa 600 in Serie A: «I rossoblù sono tra le squadre migliori». Ciro, aria di derby. Torna all’Olimpico per guidare l’assalto. Intanto Rowe è arrivato in città per le visite mediche. La ricorrenza: a Roma cent’anni fa il primo scudetto. Il 23 agosto 1925 il trionfo sull’Alba.

GAZZETTA DELLO SPORT

«SEMPRE PIÙ SU»

Freuler sale in cattedra: «Il Bologna di oggi è uno stile di vista. Supercoppa? Si può». Il regista svizzero: «Ripartire proprio da Roma dopo la vittoria della Coppa Italia è pazzesco e da brividi. Abbiamo costruito un modo di essere dentro e fuori dal campo: non cambiamo con nessuno. ‘Gasp’ giallorosso dopo dieci anni di Atalanta fa un certo effetto. Vogliamo di più. I nuovi arrivati? Tutti giocatori fortissimi». Italiano, la carica: Ciro un ventenne. Velenosi all’Olimpico.

REPUBBLICA

ITALIANO, ROMA NEL DESTINO

«Stasera all’Olimpico meritiamoci la storia. Siamo stati strepitosi con la Coppa Italia, ma non basta dircelo. L’obiettivo? Arrivare a gennaio restano in corsa in ogni torneo. Liste UEFA? Non ho deciso, ma qualcuno resterà deluso. Non chiedo nulla ai tifosi se non di alimentare questo rapporto di simbiosi. Immobile ha fame, segnerà tanti gol e spiegherà a Castro come farli. Con Rowe speriamo di esserci capiti, ha un mese per imparare la lingua». L’assessore Li Calzi e il futuro del Dall’Ara: «Ora la candidatura per gli Europei, sullo stadio tocca al Governo».

RESTO DEL CARLINO

ITALIANO SUONA LA SVEGLIA

«Ripartiamo tutti da zero. A Roma voglio un Bologna con grande entusiasmo». Stasera alle 20:45 all’Olimpico: «L’impresa di maggio appartiene ormai al passato. I nuovi si sentano fortunati a essere qui. Immobile ha fame da vendere, ci aiuterà». Gasperini fa 600 panchine: «Mercato? Mi aspettavo di più». Il tecnico giallorosso al debutto: «Dybala non è al top». Carica Immobile: ricomincia con un derby. Idea Pobega in mediana per aiutare la difesa. L’ex bomber laziale ritorno in Serie A e lo fa contro gli avversari di una vita. ‘Fergie’ e ‘Berna’ in panchina: possibile utilizzo a gara in corso. Ballottaggio tra Odgaard e Fabbian sulla trequarti. Zortea ancora da rodare: a destra favorito De Silvestri. Rowe, pollice in su: manca solo l’ufficialità. E da Torino spunta Ilic per il centrocampo. L’esterno inglese lascia il Marsiglia dopo la brutta lite con Rabiot. Firmerà un quadriennale, ai francesi 19,5 milioni. Rush finale di mercato: Karlsson verso l’addio. Corazza convocato vista la squalifica di Miranda. Possibili offerte per Moro.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Exit mobile version