Zerocinquantuno

Rassegna stampa 23/11/2025

Rassegna stampa 23/11/2025

Ph. Timothy Rogers/Getty Images (via OneFootball)

Tempo di Lettura: 3 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA DA VERTIGINI

I rossoblù espugnano Udine con l’autorità delle grandi squadre grazie alla doppietta di Pobega e al sigillo finale di Bernardeschi. Undicesimo risultato utile consecutivo e classifica che ora fa sognare. La gioia del triestino: «C’è ancora margine». Il sorriso del 10: «Gruppo fantastico». Non fermiamoci. Italiano entusiasta del secondo tempo e dello spirito: «Una classifica grandiosa che dedico al pubblico e alla società, ho visto il presidente felicissimo». Lo scudetto: «Dopo dodici giornate non si possono fare previsioni. Ci godiamo il momento tenendo i piedi per terra». Le pagelle: Ravaglia prezioso, Heggem un muro. Pobega dominatore totale, Dominguez troppo timido. Fuori dallo stadio: scontri a fine gara tra un gruppo di ultras rossoblù e la polizia.

GAZZETTA DELLO SPORT

UN GRAN BOLOGNA NON SI FERMA PIÙ

Bel gioco e tre gol a Udine. In zona tricolore c’è anche Italiano. Due reti di Pobega una di Bernardeschi, più un rigore sbagliato da Orsolini. Contro i friulani arriva il terzo successo di fila malgrado le tante assenze. Vincenzo in volo: «La classifica ora è grandiosa. Scudetto? È presto, ma noi ci siamo». Il tecnico: «Giusto l’entusiasmo, però coi piedi per terra». Per il BFC è la miglior partenza nell’era dei 3 punti. Runjaic ammette: «Sulla difesa c’è da lavorare». Le pagelle: Pobega è il migliore, Bernardeschi ha carattere, Miranda tanta freddezza. Dopo la gara scontri tra tifosi rossoblù e polizia: 7 contusi.

REPUBBLICA

POBEGA E ‘BERNA’ SEGNANO. E I ROSSOBLÙ ORA SOGNANO

Il Bologna si impone 3-0 a Udine, dopo un rigore parato da Okoye a Orsolini prima dell’intervallo. Gruppo speciale che tocca il cielo facendo a meno di mezza squadra. Italiano: «Classifica grandiosa, dedico la vittoria a pubblico e società». Un secondo tempo da padroni grazie alle reti del centrocampista e del numero 10. A fine partita scontri fra un centinaio di ultras e gli agenti. Le pagelle: Moro gran suggeritore, Casale gioca d’anticipo, Dallinga ci mette il tacco.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA PIÙ FORTE DI TUTTI E DI TUTTO

Pobega e ‘Berna’ per il 3-0 a Udine. Rossoblù col passo da scudetto. In piena emergenza, con tante seconde linee, la squadra di Italiano soffre nei primi 45 minuti: ‘Orso’ sbaglia un rigore. Poi domina e passa con due gol del mediano e uno del 10. Agganciate Inter e Roma per una notte, la vetta a -1. A quota 24: momento magico. Questo è l’undicesimo risultato utile di fila, miglior partenza nell’era dei 3 punti. Italiano pieno d’orgoglio: «Il rigore poteva pesare. Vittoria da grande squadra, dedicata a società e tifosi». Il tecnico guarda avanti e pensa già alla sfida di giovedì sera col Salisburgo: «Ci servono punti pesanti anche per l’Europa League e mi auguro che la città risponde ancora una volta riempiendo il nostro Dall’Ara». ‘Berna’ e ‘Tommy’, duetto d’autore: «Siamo una squadra fantastica. E non vogliamo fermarci qui». I giocatori a segno a Udine non riescono a nascondere la loro soddisfazione e il ringraziamento all’allenatore: «Il mister è un grande condottiero e la società è formata da ottimi professionisti. E questi sono i risultati». ‘Benja’: «Il mister chiama e il gruppo risponde». L’argentino Dominguez si è ripreso la scena con un secondo tempo arrembante: «La lista UEFA? Per ora non ci sono». Una ripresa da primi della classe. Heggem, c’è un gigante là dietro. Casale non sbaglia una chiusura. Moro, un professore di tecnica. Zortea, grande impatto. Al rientro Ravaglia si dimostra attento. Sulemana, minuti di spessore. Domani la ripresa: già pronto un altro turnover per la gara contro gli austriaci.

Foto: Timothy Rogers/Getty Images (via OneFootball)

Exit mobile version