Zerocinquantuno

Rassegna stampa 24/09/2025

Rassegna stampa 24/09/2025

Ph. Clive Brunskill/Allsport/Getty Images (via OneFootball)

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

MAROCCHI CARICA IL BOLOGNA

«I playoff sono il minimo. Vincere non è impossibile». L’ex mediano rossoblù commenterà la partita di domani per Sky. Il ricordo della semifinale del 1999 e le speranze di oggi: «Anche lo scorso anno il sorteggio sembrò buono, poi scoprimmo che erano squadre toste. Con questo formato conta molto il momento in cui sfidi le avversarie. In Serie A sarà dura lottare per un posto in Champions, nelle coppe invece tutto è possibile. E un trionfo finale è più di un sogno». Nell’Aston Villa salta il d.s. Monchi per divergenze col tecnico Emery. Al suo posto Olabe, ex Real Sociedad.

GAZZETTA DELLO SPORT 

ROWE TOCCA A TE

È l’acquisto più caro. Finalmente il Bologna lo avrà dall’inizio. È costato 19,5 milioni e ha giocato soltanto 16 minuti. L’ala inglese sarà titolare nel suo Paese. Gli avversari dei rossoblù sono in crisi: Emery ancora a zero vittorie, il d.s. Monchi va verso l’addio. Pagliuca: «L’Aston Villa ce l’ho tatuato addosso. Come batterli? Attaccandoli». L’ex portiere: «Tifo per loro dal 1981. Avrei potuto giocare a Birmingham ma lasciata l’Inter scelsi il BFC. Sarò presente alla partita. E se incontro il principe William…».

REPUBBLICA

SFIDA AI FAVORITI DI COPPA

Il Bologna a Birmingham, l’Europa parte in salita. Domani il match con l’Aston Villa, club preferito nel torneo dai bookmaker (che valutano un trionfo rossoblù nel torneo da 10 a 15 volte la posta). I dubbi di Italiano sono solo in attacco. Sulla trequarti dovrebbe tornare Odgaard, Cambiaghi favorito su Rowe a sinistra. Orsolini cerca il primo gol europeo. Ma anche Castro scalpita per la prima gioia continentale.

RESTO DEL CARLINO

L’EX PORTIERE AL VILLA PARK. PAGLIUCA, C’È ARIA DI DERBY

«Aston Villa da aggredire. Bologna, guarda verso Istanbul». Gianluca nel 2019 si è tatuato si è tatuato il simbolo dei Villans dopo il ritorno in Premier: «Una passione nata quando avevo quindici anni e mi allenava Vavassori. Rimasi colpito dalla squadra e dalla singolarità della loro divisa da gioco». Tifoso rossoblù: «Mi invitano spesso e vado. Ma resto attaccato alle mie origini». Le difficoltà inglesi: «Sulla carta è una rivale fortissima, ma fin qui ha fatto poco. Italiano potrà approfittarne». C’è aria di crisi a Birmingham, Monchi divorzia: il d.s. vicino all’addio. Lucumí in Inghilterra: sarà l’osservato speciale. Il Sunderland non molla la presa su Jhon. Domani in tribuna alcuni emissari del club che, alla fine del mercato, ha provato a strappare al Bologna il centrale colombiano. La replica di Casteldebole: i dirigenti felsinei vogliono intavolare una trattativa per riuscire ad arrivare al prolungamento contrattuale. Rowe, il ritorno a casa e una maglia da titolare. L’esterno si sta inserendo nel migliore dei modi. Fin qui Jonathan, erede designato del ruolo che fu di Ndoye, ha giocato pochi minuti a San Siro contro il Milan.

Foto: Clive Brunskill/Allsport/Getty Images (via OneFootball)

Exit mobile version