Zerocinquantuno

Rassegna stampa 24/12/2021

Rassegna stampa 24/12/2021

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

IL MIGLIOR ATTACCO È LA DIFESA

Ritrovati Medel e Skorupski. Ma pesano tanto i gol segnati da Hickey e De Silvestri, bomber inattesi. Col cambio di modulo dimezzate le reti subite: ecco le ragioni di un girone d’andata da record. La difesa a tre ha ridotto a 1,3 la media dei gol subiti a partita. Nervo: «Così batteranno i nostri 52 punti. La chiave? Medel. Doveva andare via, ora è tornato protagonista. Arnautovic deve arrivare in doppia cifra».

GAZZETTA DELLO SPORT

SVANBERG ADDIO?

Sirena Tottenham per lo svedese già a gennaio: il Bologna trema. Il prolungamento fino al 2025 si è bloccato. Conte lo voleva già quand’era all’Inter, adesso tenta di ingaggiarlo per gli Spurs. Anche il Milan è sulle sue tracce. Prove di rinnovo fino al 2023 per Medel, le parti sono al lavoro. Orsolini potrebbe restare, così come – a sorpresa – Santander. Van Hooijdonk andrà a giocare in prestito.

REPUBBLICA

A PARTE MIHAJLOVIC, TUTTI PAZZI PER IL ‘ROPERO’

Sui social si festeggia il gol segnato da Santander contro il Sassuolo. La dirigenza vuole tenerlo, il tecnico invece gradirebbe uno tra Zaza e Bonazzoli. Tra i nomi ricorrenti anche quello di Gabbiadini, che però non seduce. Nella lista ci sarebbe anche Piccoli dell’Atalanta, ma le cifre non lo permettono.

RESTO DEL CARLINO

HICKEY VALE GIÀ ORO, BIGON VUOLE BLINDARLO

Idea prolungamento per lo scozzese, pagato appena 1,8 milioni. Oggi per reti segnate è il miglior terzino del campionato: Theo Hernandez a quota 2, Dumfries a 3, Cuadrado a 4 come lui. Le inglesi e l’Atalanta lo seguono. Guidolin: «Bologna, puoi sognare in grande». L’ex tecnico girò a 28, ma in una Serie A a 18 squadre: «Sinisa è maturato molto, deve credere nell’Europa». Santander può fare come Tare, al quale una rete cambiò il destino: ora può rimanere.

Foto: Getty Images