Zerocinquantuno

Rassegna stampa 24/12/2025

Rassegna stampa 24/12/2025

Ph. Yasser Bakhsh/Getty Images (via OneFootball)

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA IN APNEA

Dicembre col fiato corto per i rossoblù, crollati nella finale di Supercoppa col Napoli. Non c’è tempo per recuperare: dal 4 gennaio in poi si gioca ogni tre giorni per più di un mese. Il k.o. con­tro la squa­dra di Conte, al netto della chiara voglia di rivin­cita degli avver­sari, è parso il risultato delle dif­fi­coltà mostrate nell’ultimo mese. In rosa ci sono già 12 giocatori oltre i mille minuti d’impiego in sta­gione. Coman­dano Heggem e Lucumí, sopra quota 1.600, poi Orso­lini, Miranda, Castro, Cam­bia­ghi, Skorupski, Fer­gu­son, Moro, Odgaard, Pobega e Holm. E dalla sfida con la Cre­mo­nese del 1° dicem­bre in avanti, i felsinei sono sem­pre andati sotto per primi nel pun­teg­gio: accade da 7 gare con­se­cu­tive.

GAZZETTA DELLO SPORT

RIPARTENZA BOLOGNA

Svolta in difesa, subito un centrale. Leysen il favorito. Dopo 8 partite i rossoblù subiscono sempre gol: piace sempre il belga dell’Union Saint-Gilloise. La squadra punta a sbloccarsi contro il Sassuolo. Tendenza: in svantaggio nelle ultime 7 gare, e nelle ultime 2 al Dall’Ara sono arrivate le sconfitte con Cremonese e Juventus. Summit: nel vertice di mercato si parte dalla retroguardia, occhi anche su David Ricardo del Botafogo. Oggi la ripresa, emergenza dietro: Lucumí dolorante seppur in miglioramento, Heggem squalificato, Casale out. In attacco più spazio per Immobile. Clavicola operata, Bernardeschi torna a febbraio.

REPUBBLICA

VEDI IL NAPOLI E POI DIMENTICALO

Immobile: «Ripartiamo da noi». Dalle lacrime di Ravaglia al rientro in città: oggi il Bologna già in campo a Casteldebole verso il Sassuolo. A metà gennaio tornano Freuler e Skorupski. Paganin: «Il k.o. al Dall’Ara ha spinto Conte a cambiare. Ora tocca ai rossoblù reagire. Capisco la delusione ma io sarei orgoglioso: altri la finale l’hanno vista in TV». Contro il Sassuolo Heggem squalificato, Casale più fuori che dentro e Vitik recuperato ma non al top: non è escluso il ricorso al centrale d’emergenza, già allertati De Silvestri e Lykogiannis.

RESTO DEL CARLINO

SUPER STANCHEZZA, È UN BOLOGNA SENZA TREGUA

Contro il Sassuolo la gara numero 52 dell’anno. Dietro al k.o. di Riyadh col Napoli c’è una squadra, quella di Italiano, spossata da impegni e infortuni. Ma domenica arriva una sfida chiave. Riposo proibito: l’ultima del 2025 è cruciale per la corsa all’Europa, il quarto posto dista 4 punti. I miracoli, l’errore, le lacrime. Tutto l’amore rossoblù di Fede. Il pianto di Ravaglia a fine gara restituisce il senso di attaccamento che si vive dentro il BFC. Share flop per la Supercoppa: in 4 milioni davanti alla TV, dato più basso dal 2009. Immobile, la carica di un vero leader: «Testa alta e ripartiamo da noi». Ciro manda un messaggio social ai compagni, con tanto di foto dell’abbraccio di gruppo in Arabia. All’assalto del nuovo anno: il centravanti vuole un 2026 alla ribalta, il rigore all’Inter è stato il primo squillo. Lucumí, l’ultima mossa del Bologna. Rinnovo con la clausola più bassa. La dirigenza cerca la formula per non rischiare di perdere a zero Jhon nel 2027. Dominguez altro fronte caldo.

Foto: Yasser Bakhsh/Getty Images (via OneFootball)

Exit mobile version