I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
ANCHE SAPUTO SI GODE IL MOMENTO D’ORO
Esultanze e scherzi dopo il colpo a Bucarest. Il patron è andato a salutare in curva ospiti i 3.000 bolognesi arrivati in Romania, festeggiando insieme a loro la sua prima vittoria europea in trasferta. Domani alle 18 si cerca il quarto successo di fila a Firenze ma, salvo sorprese, ancora senza Italiano. Il tecnico sta meglio, vige però ancora cautela dopo la polmonite che l’ha colpito nei giorni scorsi.
GAZZETTA DELLO SPORT
FINALMENTE DALLINGA
Bologna applaude il suo re di coppe. È costato 15 milioni e in Europa l’olandese vola. In Serie A invece solo 3 gol dal 2024: è l’ora della svolta. Italiano sta meglio, ma per Firenze è dura. Malesani: «A Vincenzo dico in bocca al lupo. Da suo tecnico lo chiamavo ‘Ita’: mostra un calcio europeo, sicuro». La Fiorentina si affida a Dzeko, decisivo a Vienna per la vittoria contro il Rapid. Ora ha superato Piccoli nelle gerarchie dell’attacco viola.
REPUBBLICA
L’EUFORIA DI SAPUTO E LA TRAPPOLA FIRENZE
Il Bologna dopo Bucarest deve affrontare l’insidia Pioli, ancora a secco di vittorie in campionato ma pure lui reduce da un prezioso successo in Europa. Un Joey Saputo così euforico non è frequente vederlo: prima il bagno di folla in curva a ringraziare i tifosi, poi la foto coi massaggiatori a ‘palpeggiare’ Orsolini, infine il saluto in diretta alla città via èTV. Cori per Italiano, che salterà anche la trasferta al Franchi. Rowe ancora troppo leggerino, ci sarà Cambiaghi dal primo minuto.
RESTO DEL CARLINO
DA NICCOLINI A SAPUTO: È IL BOLOGNA DEI SORRISI
L’Europa consacra la forza del gruppo. La vittoria in casa dell’FCSB nasce dalla capacità di questa squadra di esaltarsi e soffrire insieme. Con la spinta del suo popolo. Domani con una Fiorentina disperata i rossoblù sanno che non sarà semplice: servirà grande maturità. Orsi incorona Skorupski: «Che parate a Bucarest. È tra i migliori in Italia, può crescere ancora. E i rossoblù possono andare lontano». Fretta Italiano: sta meglio e scalpita. Ma per Firenze prevale la prudenza. Thijs-Jens, dall’ospedale alle stelle. I gemelli del gol e del destino. Il 27 maggio Dallinga e Odgaard si operavano di pubalgia: una lunga risalita culminata giovedì nella notte da re. L’olandese poteva partire: l’arrivo di Immobile, il rischio del taglio dalla lista UEFA e l’offerta del Lens. Ferrari su rigore, riscatto Primavera: 0-1 a Frosinone.
Foto: bolognafc.it
