I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
UN GOL DA RINASCIMENTO
Ora tocca a Bernardeschi. L’ha rossoblù ha lavorato tanto, il gol di Udine l’ha sbloccato. Talento di lusso, giocatore vincente, può ripetere il percorso di Saelemaekers che iniziò a rilento e poi fu decisivo nella corsa Champions. Tutti i numeri promuovono questo Bologna: 11 risultati utili consecutivi tra Serie A ed Europa League. L’ultimo k.o. risale a settembre in casa dell’Aston Villa. E mancano ancora i gol di Immobile. Per ora i rossoblù sono il secondo attacco e la terza difesa del campionato. Giovedì arriva il Salisburgo, c’è bisogno di vincere per alimentare le possibilità di passare il turno.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, GOL SENZA CONFINI
Macchina perfetta in campionato, Italiano ora vuole l’Europa. Ben 11 marcatori diversi in Serie A, segnano tutti. Ma le sole tre reti in coppa preoccupano: serve vincere. Il mister cerca risposte forti. Holm può recuperare per il Salisburgo. Si proverà ad avere lo svedese. Lista UEFA: testa a testa Sulemana-Dominguez al posto dell’infortunato Freuler. Intanto Sartori domenica era al Bentegodi per studiare da vicino Bernabé e Pellegrino del Parma e anche Giovane, promessa del Verona.
REPUBBLICA
IL BOLOGNA COME LA ROMA
Gioco effettivo dimezzato se le avversarie si chiudono. A Udine soltanto 46 minuti su 101 di partita: a Firenze furono appena 43. Ma con le grandi, dai giallorossi al Milan, tutto cambia e si arriva a 70′. Guardando le statistiche, i rossoblù sono secondi per gol segnati e terzi per occasioni create. I numeri, soprattutto al Dall’Ara, rafforzano il diritto di sognare.
RESTO DEL CARLINO
GUIDOLIN VOTA IL BOLOGNA
«Scudetto? Mai dire mai. Nessuna big sta volando, c’è spazio per sognare». L’analisi dell’ex tecnico: «I rossoblù hanno coraggio, possono tenere il passo». Sulla mossa vincente: «Confermare Italiano. E lui è stato intelligente a restare». Ora però c’è da cambiare passo in Europa. Ai rossoblù servono altri 6 punti per sperare. Rimangono 4 gare, giovedì contro il Salisburgo bisogna vincere per centrare almeno gli spareggi. E la soglia per il 24° posto si è alzata. Il paragone col 2024/25: un anno fa bastarono 10 punti per i playoff, come ottavi passarono i Rangers con 14. Lista UEFA, c’è tempo fino a domani. Testa a testa Sulemana-Dominguez. A Casteldebole si riflette per sostituire Freuler: in lizza anche De Silvestri, Immobile in ritardo. Le ultime sulla prevendita: la coppa scalda poco, per ora 22.000 biglietti.
Foto: Timothy Rogers/Getty Images (via OneFootball)
