I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, ADDIO EUROPA
Buona prestazione per un’ora, poi l’espulsione (esagerata) di Skorupski cambia tutto. Il Genoa rimonta e vince 3-2: adesso il Como è a +10 e l’Atalanta, settima, sale a +5. Rossi di rabbia. Lukasz sbaglia, ma anche la decisione di Maresca fa discutere. Malinovskyi, Ekuban e Messias firmano una beffa atroce. Le pagelle: Ravaglia disastroso, Rowe sempre vivace. «Troppi errori». Italiano è arrabbiato: «In ogni partita facciamo dei regali che mettono tutto in discussione». La svolta del 60′: «Per me non era mai chiara occasione da rete, dopo il richiamo al VAR pensavo che l’arbitro desse solo l’ammonizione».
GAZZETTA DELLO SPORT
FAVOLA GENOA, IL BOLOGNA SI BUTTA VIA
Skorupski sbaglia, De Rossi la ribalta con tre gioielli. Italiano domina fino al rosso contestato del portiere. Super Messias al 91′ regala la vittoria, da 0-2 a 3-2. Che partita: emiliani avanti con Ferguson e l’autogol di Otoa, poi le perle di Malinovskyi, Ekuban e Messias. Italiano deluso: «Quanti regali, ma quello non era fallo da ultimo uomo». Le pagelle: Rowe il migliore dei felsinei.
REPUBBLICA
IL BOLOGNA PERDE LA BUSSOLA
In dieci trafitto dal Genoa. Ai rossoblù non bastano due gol di vantaggio, espulso Skorupski il match cambia verso e finisce 3-2. Italiano: «Classifica compromessa». L’analisi del tecnico: «Regaliamo troppo. Ogni volta una ingenuità, aggiusti da una parte e arriva un errore dall’altra. Serve equilibrio mentale». Le pagelle: Ferguson ritrova il gol, Immobile a ritmo lento, in porta c’è un problema. Il commento: prigionieri di un maleficio, ma quel rosso non c’era.
RESTO DEL CARLINO
UN BOLOGNA DA ALLARME ROSSO
Skorupski e Maresca, errori gravi. Ma a Genova è un tracollo totale. Gol di Ferguson e autorete di Otoa: poi il pasticcio del portiere, che stende Vitinha fuori area e viene espulso. L’arbitro conferma la decisione, malgrado il richiamo del VAR. In superiorità, il Genoa rimonta e vince 3-2. Porta violata da 16 gare: ottavo k.o. per Italiano, tanti quanti in tutto lo scorso campionato. Europa lontanissima. Italiano, così non VAR: «Delusione e rabbia. Non era chiara occasione. Poi è iniziata un’altra gara». L’analisi del tecnico: «Per sessanta minuti si è visto solamente il Bologna in campo. Lukasz doveva essere più lucido, ma tra Vitinha e la rete c’erano quattro dei nostri. Quando l’arbitro è andato al video, ero sicuro che avrebbe cambiato il cartellino». La versione di De Rossi: «Devo rivederla in TV. Ma la porta era vuota, per uno di Serie A è facile». Scivolone al Ferraris. Immobile non tira mai e non pressa. Ravaglia inspiegabile sul primo gol. Rowe è una delle poche note liete. Un Ferguson senza filtri: «Impossibile perdere una gara così. Momento duro, ci manca la fiducia». Il capitano: «Il mio ritorno al gol? Non conta nulla, se non vinciamo. Subiamo troppe reti in questo periodo». Nessun dubbio sull’episodio chiave: «Non è mai rosso per Skorupski, infatti il VAR aveva richiamato l’arbitro». Mercato, Sartori monitora Asllani. No al Besiktas, il mediano vuole restare in Italia.
Foto: Getty Images (via OneFootball)
