Zerocinquantuno

Rassegna stampa 27/03/2023

Rassegna stampa 27/03/2023

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: < 1 minuto
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

ATTACCANTI SENZA GOL. CON MOTTA LE PUNTE NON SEGNANO

Solo un gol a testa realizzato dai centravanti nel Bologna di Thiago: Zirkzee a Napoli, Arnautovic col Sassuolo e Sansone a Udine. Con Genoa e Spezia fu lo stesso: appena 10 le reti segnate su azione dalle punte nelle squadre da lui allenate in Serie A. Per il tecnico rossoblù la punta deve essenzialmente aprire spazi per favorire gli inserimenti degli esterni. I gol arrivano da altri reparti: da centrocampisti e ali il grosso delle marcature (Orsolini e Ferguson qui, Verde, Gyasi e Agudelo in Liguria).

REPUBBLICA

PIVATELLI, GOL A GRAPPOLI

Il bomber del Bologna degli anni Cinquanta compie 90 anni. Una carriera partita dalla provincia, sempre nel segno del gol. Col Milan di Rocco conquistò anche una Coppa dei Campioni nel 1963. Ma restano indelebili i suoi 29 centri in maglia rossoblù nella stagione 1955/56, unico capocannoniere italiano di quella decade.

RESTO DEL CARLINO

DOMINGUEZ, IL BOLOGNA NON PUÒ FARNE A MENO

L’assenza per infortunio dell’argentino ha provocato una frenata. Nico vuol riprendersi il posto, mentre il club spera che prolunghi il contratto. Numeri impietosi: con lui fuori dai giochi 2 pari, 2 sconfitte e solo una vittoria. Aebischer scomparso dai radar, il Mondiale l’ha reso anonimo. La parabola dello svizzero: fondamentale per dare una sterzata nei primi tempi, dopo l’esperienza in Qatar ha perso verve e grinta. I nazionali: Pyyhtia protagonista con la baby Finlandia. Una settimana in volo: Lucumí rientra giovedì, atteso anche Saputo.

Foto: Getty Images (via OneFootball)