Zerocinquantuno

Rassegna stampa 27/08/2025

Rassegna stampa 27/08/2025

Ph. Massimo Insabato/Mondadori Portfolio/Getty Images (via  OneFootball)

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

DIOGO LEITE E MANDRAGORA, QUANTI INCROCI CON FIRENZE

Il Sunderland insiste per Lucumí, ma ogni giorno che passa crea un problema al Bologna nell’eventuale sostituzione del colombiano. Il preferito come alternativa resta il portoghese Diogo Leite, sul quale però si rileva un sondaggio della Fiorentina. Ai viola piace anche Nicolussi Caviglia (già obiettivo rossoblù): il suo arrivo potrebbe aprire alla cessione di Mandragora, uno dei centrocampisti preferiti di Italiano. Zortea : «Bologna è il top». Di Vaio: «Sulle liste UEFA nessuna decisione».

GAZZETTA DELLO SPORT

ROWE ALLO SPRINT

Il Bologna spinge, Italiano lo vuole già contro il Como. L’inglese firma, ma deve risolvere pratiche burocratiche. Il tecnico, in emergenza, punta a convocarlo per sabato. L’ex Marsiglia parte da sinistra ma può ricoprire ben quattro ruoli diversi. Zortea si presenta: «Non amo il caos. Qui per alzare il mio livello».

REPUBBLICA

IL BOLOGNA NON MOLLA LUCUMÍ

Il derby con la Fiorentina non finisce mai: ieri la Viola ha messo le mani su Nicolussi Caviglia. Adesso i rossoblù impiegheranno gli ultimi giorni di mercato per scegliere il profilo migliore in mediana: il giovane danese Kjaergaard o un innesto più economico, seguendo anche le sorti di Mandragora (chiuso a Firenze proprio da Nicolussi). Zortea pronto a fare il titolare: «Qui il livello di qualità, mentalità e obiettivi si alza».

RESTO DEL CARLINO

DERBY INFINITO: LA FIORENTINA SU DIOGO LEITE

Stallo Lucumí, appello social dei tifosi inglesi. La Viola piomba sul portoghese, il prescelto del Bologna in caso di addio di Jhon. E intanto il popolo del Sunderland spinge per la cessione. Da Dzeko a Nicolussi Caviglia, tante le manovre di disturbo da Firenze: prima il bosniaco, adesso anche il mediano del Venezia è finito nel mirino di Pioli. Bologna, Zortea mette la freccia a destra: «Bici e apnea per stare al passo di Italiano». Il terzino si presenta: «Lavoro molto sul controllo del mio corpo. Qui sento una mentalità vincente. I sei gol a Cagliari? Spero di farne di più». Ribaltone in vista anche a sinistra: rientra Miranda. La spinta di Juan contro il Como furioso di Fabregas. Scontate le due giornate di squalifica, lo spagnolo è pronto a riprendersi sabato una maglia da titolare. Ottimismo Rowe, sabato può essere arruolato. Dall’ex Marsiglia dipende anche il futuro di Karlsson. Jonathan torna oggi in gruppo, in attesa dei documenti per giocare. Congelato l’addio dello svedese. Immobile e la lista per l’Europa League, Di Vaio temporeggia: «Stiamo valutando». Argentina, Castro e Dominguez non saranno convocati. Heggem con la Norvegia.

Foto: Massimo Insabato/Mondadori Portfolio/Getty Images (via  OneFootball)

Exit mobile version