Zerocinquantuno

Rassegna stampa 28/05/2022

Rassegna stampa 28/05/2022

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

VAN GAAL CHIAMA SCHOUTEN PER LA SUA OLANDA

Prima convocazione in Nazionale maggiore per il centrocampista del Bologna, finito nella lista del c.t. per le quattro partite di Nations League contro Belgio, Galles e Polonia. Mercato: Arnautovic continua a stuzzicare le fantasie di mercato di alcune big. Ieri intanto Saputo ha presentato il nuovo logo del CF Montréal: via il contestato ‘fiocco di neve’, ritorna il giglio scudato. Anche se non è stato ripristinato il nome Impact, caro ai tifosi.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, SCHOUTEN È INTOCCABILE. SI SEGUE PELKAS

Il club effettuerà probabilmente un paio di cessioni importanti (Hickey e Svanberg) ma non si priverà di tutti i suoi gioielli, sebbene sul mercato ci sia grande fermento attorno a loro. Uno di quelli per i quali si fa muro è Schouten, che ieri ha ricevuto la prima convocazione nella Nazionale maggiore: la Fiorentina resta molto interessata ma non sembra esserci terreno fertile. Dalla Grecia rimbalza l’interesse per l’esterno d’attacco Pelkas del Fenerbahce. L’annuncio ufficiale di Sartori in arrivo all’inizio della prossima settimana.

REPUBBLICA

SCHOUTEN ORANGE PER LA PRIMA VOLTA. È LA RIVINCITA DI BIGON

Il regista convocato dalla Nazionale olandese: è nella lista per le partite di Nations League contro Belgio, Galles e Polonia. Difficilmente avrebbe potuto sperarci quando a novembre aveva chiesto alla società di tornare in patria a svolgere la riabilitazione vicino alla famiglia, per curare un dolore che non smetteva di tormentarlo. Nell’estate 2019 era stato uno dei giovani allora sconosciuti portati a Casteldebole dall’ormai ex d.s. Bigon, che a giorni verrà congedato. Noie al Green Pass prima di un concerto a Santiago, Medel furente. Poi le scuse: «Ho sbagliato, nessuna giustificazione».

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA ALLA ‘FIERA DELL’EST’: PIACE DOVBYK

Attaccante di 24 anni, ha giocato nel Dnipro fino a quando la guerra non ha portato alla sospensione del campionato ucraino. Era nel mirino del Toro: i granata si sono mossi in anticipo, poi però hanno congelato tutte le trattative. Snodo Arnautovic: Milan e Roma sulle tracce di Marko, Mihajlovic spera di trattenerlo ancora. L’Olanda chiama Schouten: così il valore di Jerdy cresce. Prima convocazione da parte di Van Gaal. Per il centrocampista è un’ottima opportunità in vista del Mondiale: il 3 giugno sfiderà il Belgio. Medel su Instagram: la rabbia, poi le scuse. Niente ingresso ad un concerto. ‘Il Pitbull’, che aveva ricevuto la terza dose di vaccino al rientro in Cile, non aveva ancora il Green Pass attivato (servono tre giorni).

Foto: Getty Images