I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
DICEMBRE GRIGIO
Stavolta il Bologna va in vantaggio con Fabbian ma non basta. Il Sassuolo pareggia con Muharemovic e sfiora pure la vittoria. I rossoblù confermano il mese di flessione, al Dall’Ara finisce 1-1. Attacco nel mirino. Italiano e il digiuno di gol: «Ci mancano la lucidità e la concretezza, dai centravanti mi aspetto di più». Il tecnico punta il dito sul lavoro negli ultimi venti metri. La forma di Immobile: «Al momento ha un’autonomia di 25 minuti, giocheremo un’amichevole il 31 per farlo crescere». Le pagelle: Lucumí distratto, Pobega corre per tre.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA FRENA
Non vince da un mese. Pari col Sassuolo, Italiano fuori dalla zona Europa. Gol di Fabbian e Muharemovic. L’ultimo successo dei padroni di casa in campionato è di fine novembre. I felsinei faticano in attacco e sono confusi in costruzione. Meglio la squadra di Grosso, che mostra più personalità. Il tecnico rossoblù: «Mancano lucidità e cinque uomini chiave, ma siamo in corsa in tutte le competizioni. Mercato? Vedremo…». Bologna alla finestra per un rinforzo di qualità. Grosso sorride: «Meritavamo di più, ma continuiamo a crescere. Martello i miei per stare concentrati, in A non puoi rilassarti. Idzes e Muharemovic una coppia di livello». Le pagelle: Moro, regia sempre brillante; Idzes provvidenziale. La moviola: Walukiewicz-Rowe, giusto non dare il rigore.
REPUBBLICA
«ABBIAMO PERSO IL PASSO MA LA SQUADRA È VIVA»
Italiano e il match contro il Sassuolo finito 1-1: «Siamo meno brillanti sottoporta». Solo due punti a dicembre, col sorpasso del Como. E tanti rimpianti. I due volti di Fede. Ravaglia tra parate ed errori decisivi. Sua l’uscita a vuoto che ha causato il pareggio di Muharemovic. Le pagelle: il timido Fabbian si sblocca, due svarioni per Lucumí, Immobile ci prova ma fatica. Il commento: un pari di stanchezza chiude un anno memorabile. Col mercato di gennaio alle porte si parla dell’argentino Freytes, centrale difensivo del Fluminense. Di Vaio: «Non abbiamo fretta di intervenire».
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, CHIUSURA IN AMAREZZA
Fabbian segna, Ravaglia sbaglia, il Sassuolo fa 1-1: rossoblù settimi. Dopo Riyadh arriva un’altra delusione: l’azzurrino la sblocca ad inizio ripresa, pari di Muharemovic. E sono i neroverdi ad avere più rimpianti. Italiano da 4 partite senza vittorie e ora superato dal Como. Vincenzo e l’attacco che non segna: «Troppi punti persi. Mancano i gol». L’analisi del tecnico: «È tanto che non arriva la rete di ‘Orso’ su azione. Ciro ha pochi minuti nelle gambe». Grosso è soddisfatto: «Ma si poteva vincere». Fabbian si è finalmente sbloccato: «Felice, poi però conta il risultato…». Il centrocampista sul mancato successo: «Dobbiamo ritrovare i tre punti, anche per i tifosi» L’orchestra fatica a suonare. Zortea, corsa e l’assist per il gol. Una serata storta per Orsolini. Lampi di Rowe, blackout Lucumí. Castro, Dominguez e Immobile entrano ma non cambiano l’inerzia del match. Vitik sbaglia sul pareggio. Mercato, caccia ad un centrale: Freytes e Coppola in pole.
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)
