Zerocinquantuno

Rassegna stampa 30/01/2026

Rassegna stampa 30/01/2026

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

ROTTA VERSO I PLAYOFF

Per una ventina di minuti il Bologna accarezza il sogno degli ottavi. I rossoblù battono 0-3 il Maccabi e chiudono in decima posizione. Contro gli israeliani vanno a segno Rowe, Orsolini e Pobega. Oggi il sorteggio a Nyon: sfida contro Dinamo Zagabria o Brann. «Partita seria». Italiano applaude i suoi ragazzi: «Stiamo dimostrando crescita e maturità, adesso ripartiamo anche in A». Il tecnico sorride per il ritorno alla vittoria della squadra. Bernardeschi: «Era importante vincere di squadra, siamo stati sulle montagne russe ma da qui dobbiamo svoltare». Mercato: Joao Mario o Barbieri se Holm sarà ceduto, Juventus e Napoli su di lui. In avanti idea Noslin.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL BOLOGNA C’È. MA È SOLO AI PLAYOFF

Asfalta il Maccabi Tel Aviv e sogna gli ottavi. L’amaro nel finale. Rossoblù sul velluto con Rowe, Orsolini e Pobega. Per venti minuti virtualmente ottavo, poi scivola agli spareggi. Le pagelle: Bernardeschi sforna idee, Freuler insegna calcio. Italiano: «Fatta una gara seria. Ora ripartiamo in campionato. Ottavo posto? Ci abbiamo provato in tutti i modi. Ho rivisto il vero Orsolini, Bernardeschi di qualità».

REPUBBLICA

BOLOGNA, MACCABI BATTUTO

Ora spareggi per gli ottavi. In Serbia una partita senza storia finisce 3-0: a segno Rowe, Orsolini e Pobega. Oggi il sorteggio dell’avversaria: Brann o Dinamo Zagabria. Le pagelle: Zortea sempre reperibile, buon rientro di Bernardeschi, Ferguson gioca e spreca. Il commento: centro l’obiettivo, l’Europa va avanti.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, UN’EUROPA DOLCEAMARA

Rowe, Orsolini e Pobega: tris al Maccabi. Ma non basta per gli ottavi diretti. Agli spareggi con Brann o Dinamo Zagabria. I rossoblù battono il già eliminato Maccabi sul neutro di Backa Topola, ma vengono beffati da Roma e Genk. L’illusione della qualificazione diretta dura 23′: Ferguson e compagni chiudono decimi. Oggi i sorteggi a Nyon: il 19 l’andata, ritorno il 26 al Dall’Ara. Si rivede Bernardeschi: il fantasista entra al 7′ della ripresa, era fuori dal 19 novembre. Martedì prossimo il posticipo contro il Milan. Si rivede il sorriso di Italiano: «Felici di questo nostro percorso perché non c’è nulla di scontato. È stata una partita da squadra vera». L’analisi: «Dopo la sconfitta iniziale con l’Aston Villa ci siamo ripresi, pur con qualche errore di troppo. Spero che l’Europa League e questa qualificazione ci diano una spinta forte in campionato». Poco brillanti, ma in ripresa. Skorupski e Vitik ancora un po’ incerti. Zortea, tanta corsa e un assist. Altri segnali buoni da Ferguson. Miranda ha il sinistro caldo, Casale affidabile e concreto. E Cambiaghi confeziona l’ultimo gol. La carica dei bomber rossoblù. Il grido di Johnny, Ricky e Tommy: «Ora andiamo a prenderci gli ottavi». Rowe non nasconde la soddisfazione per il gol: «Felice di aver segnato, voglio dare il mio contributo». Orsolini: «Torniamo da qui con la consapevolezza che siamo in crescita». Pobega: «Avevamo le idee chiare». Bernardeschi: «Una vittoria fondamentale». Noslin, nuovi contatti. Anche il Cagliari su ‘Benja’. Salta lo scambio tra il laziale e Ngonge: i rossoblù si rifanno sotto. Fase di attesa per Beltran. In tanti su Dominguez: Italiano frena.

Foto: bolognafc.it

Exit mobile version