Zerocinquantuno

Rassegna stampa 30/11/2025

Rassegna stampa 30/11/2025

Ph. Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

LA BANDA DEI SECONDI TEMPI

Nella ripresa il Bologna vola. A novembre, in 5 gare, dall’intervallo in avanti 10 gol fatti e nessuno subito. L’abitudine: anche lo scorso anno i rossoblù di Italiano furono tra i migliori, +18 punti dal 46′ in poi. Rosa profonda: un dato che conferma il valore della panchina, e ora tornano disponibili anche Cambiaghi e Rowe. Primavera, debutto da sogno per Lo Monaco: gol della vittoria all’89’, 1-2 a Torino.

GAZZETTA DELLO SPORT

HEGGEM & LUCUMÍ

Il Bologna ha eletto i ministri della difesa. Italiano vanta il terzo miglior ‘muro’ in Serie A col duo formato da norvegese e colombiano. Entrambi già qualificati al Mondiale 2026, in questa stagione hanno giocato in coppia le ultime 5 partite di fila e ben 8 nelle ultime 12 fra Serie A ed Europa League. Da Casteldebole: Cambiaghi e Rowe sono disponibili, e pure Immobile.

REPUBBLICA

RINASCIMENTO BERNARDESCHI

Così si è rimesso in gioco: Aiutato dall’affetto in città. Il numero 10 è stato decisivo nelle ultime due gare del Bologna. Una crescita di forma fisica che ora gli permette gol da bomber. La gioia di Italiano, che l’ha voluto e ha lavorato molto sulla condizione: «Era una missione, può fare ancora più assist e reti». Domani sera la Cremonese: di nuovo in gruppo gli esterni, tornano Cambiaghi e Rowe.

RESTO DEL CARLINO

ADESSO SERVE UN BOLOGNA 4X4

Dalla Cremonese alla sabbia di Riyadh, Italiano e la forza del turnover totale. Il posticipo di domani aprirà un dicembre dove, in meno di 20 giorni, i rossoblù giocheranno su quattro fronti. L’allenatore continuerà a puntare sulle rotazioni, segreto di un gruppo arrivato a 12 risultati utili consecutivi. Altro giro al Dall’Ara, altro freddo: attesi in 24.000. Il calendario fitto e le temperature non aiutano il botteghino. Coppa Italia: 8.000 biglietti venduti giovedì col Parma. ‘Berna’ in versione principe azzurro. Ha rotto la maledizione della 10. Federico ha ripagato Italiano con due reti di fila. E, dopo svariati flop, la maglia più nobile ritrova un campione. ‘Orso’ esce dal letargo: 7 gare a digiuno e poi il gol al Salisburgo, Riccardo è sempre il re dei cannonieri. Cambiaghi e Rowe riaprono le ali. Immobile pronto per la Cremonese. Le ultime da Casteldebole: i due esterni tornati in gruppo, Ciro verso la convocazione. Primavera da viaggio, Lo Monaco debutta e batte il Torino all’89’. Ora Morrone vede i playoff.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Exit mobile version