I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
ITALIANO: «LA STAGIONE È MOLTO POSITIVA»
Domani il Bologna giocherà a Napoli e i risultati degli anticipi hanno fatto scivolare i rossoblù al decimo posto. Ieri il tecnico ha parlato a Rai 2: «Quando a marzo-aprile sei dentro a tutte le competizioni significa che le cose stanno andando nel verso giusto. Poi arrivare alle finali e stupire è sempre molto difficile, ma abbiamo valorizzato tanti ragazzi, su tutti Rowe. Il mio futuro? Ora sono concentrato sul finale, poi incontrerò la dirigenza e vedremo il da farsi». Per Vitik distorsione alla caviglia sinistra e campionato finito. Prognosi di due settimane, il ceco avrà anche i Mondiali e quindi niente rischi.
GAZZETTA DELLO SPORT
ITALIANO PENSA ALLE 4 STELLE: «IL BOLOGNA CLUB DI ALTO LIVELLO»
Per domani il tecnico valuta Orsolini, Bernardeschi, Rowe e Castro insieme. «Il futuro? Presto vedrò la società». La sensazione è che, previe chiacchierate chiarificatrici sul mercato che verrà, club e allenatore andranno avanti insieme un altro anno per poi vedere se tornerà l’Europa da giocare oppure no. Intanto a Napoli la riscossa potrebbe avere un volto offensivo ben preciso nel ritorno al 4-2-3-1. All’andata finì 2-0: i rossoblù erano al massimo, gli azzurri al minimo stagionale. Poi le cose sono cambiate.
REPUBBLICA
IL COMUNE: «NON ILLUDIAMO I TIFOSI SULLO STADIO»
Il sindaco Lepore non chiude la porta all’idea che il Bologna costruisca un suo impianto tutto nuovo, ma invita a non correre troppo in là coi pensieri: «La volontà c’è, ma servono gli investitori». Italiano intervistato da Pressing su Rai 2: «Tutti gli anni a questo punto della stagione iniziano i valzer, ma in questo club si lavora benissimo e si può fare calcio di grande livello. Incontrerò la dirigenza e si deciderà il da farsi». Domani al Maradona il tecnico sfida un’altra delle squadre associate al suo futuro se il Napoli salutasse Conte: «Per me Antonio è un esempio, ci accomuna il modo di vivere la partita da sanguigni».
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, IL NAPOLI PRIMA DEL FUTURO
Italiano: Concentrato sul finale. E intanto scivola al decimo posto. La vittoria dell’Udinese ha fatto scendere ancora in classifica i rossoblù, che devono inseguire l’ottava piazza. Cruciale la sfida di domani al Maradona. Il tecnico: «Qui si lavora benissimo, vedrò il da farsi col club». Vitik, finita la sua difficile stagione. Le ultime: il ceco out due settimane. Ballottaggio Heggem-Helland in difesa, dubbi sugli esterni. Conte con capitan Di Lorenzo. Gli avversari: De Bruyne e Alisson dietro Hojlund. Primavera, missione playoff. Un punto per il grande sogno, alle 15 c’è il Cagliari. Nuovo stadio, qualcosa si muove. Casteldebole va a caccia di partner. Lepore: «I tifosi non vanno illusi». Scartata da tempo l’idea del restyling del Dall’Ara, il club rossoblù continua i dialoghi con le realtà locali. Operazione da 170 milioni, Parco Nord e CAAB le zone più percorribili. BolognaFiere tra gli interlocutori.
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)
