Il Bologna Femminile batte 3-0 la Spal in trasferta e vede la salvezza: si deciderà tutto nell'ultimo match contro il Padova

Il Bologna Femminile batte 3-0 la Spal in trasferta e vede la salvezza: si deciderà tutto nell’ultimo match contro il Padova

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Vittoria di capitale importanza per il Bologna Femminile, che ieri pomeriggio a Ferrara ha battuto 3-0 la Spal e si è guadagnato un piazzamento utile per la salvezza diretta, quando manca solo una partita al termine del campionato. Grazie alle reti di Marcanti, Arcamone e Minelli, arrivate tutte nel secondo tempo, le felsinee hanno avuto la meglio sulle estensi ultime in classifica, salendo così a quota 37 e staccando di un punto la coppia formata da Padova e Portogruaro, sorpassate entrambe in un colpo solo. Domenica prossima sul campo di Granarolo, capitan Bassi e compagne ospiteranno il Padova con l’opportunità di farsi bastare un pareggio per festeggiare la permanenza in Serie C senza passare dai playout. Se invece le padovane dovessero vincere, bisognerà sperare che il Portogruaro perda contro la Triestina nell’incontro che si disputerà in Veneto.
Calcoli a parte, il successo di ieri pomeriggio ha caricato ancora di più la squadra e lo staff, con mister Galasso che ha applaudito le sue atlete e ha indicato la via verso l’ultimo decisivo match: «Le ragazze hanno approcciato alla perfezione la gara, e non era affatto semplice contro un avversario che non aveva nulla da perdere. Sia in settimana che nella sfida di domenica col Padova servirà la giusta mentalità da parte dell’intero ambiente e di tutte le componenti: bisogna completare l’opera».

SPAL-BOLOGNA 0-3

SPAL: Merli, Braga, Farinella, Sattin, Amadori, Barison, Dominici, Malvezzi (75′ Cartelli), Faccioli, Spinelli, Cundari.
A disp.: Calabri, Grassi, Filippini, Cartelli, Chierici, Orlandi.
All.: Orrù

BOLOGNA: Sassi (87′ Bassi), Sciarrone, Marcanti (83′ Filippini), Giuliani, Rambaldi, Racioppo, Antolini (80′ Zanetti), Benozzo, Cavazza (80′ Giuliano), Minelli, Arcamone (87′ Stagni).
A disp.: Perugini, Kalaja, Sovrani, Hassanaine.
All.: Galasso

Marcatori: 47′ Marcanti (B), 69′ Arcamone (B), 75′ Minelli (B)

Fonte e foto: bolognafc.it