Seduta tattica con prove di conclusioni a rete verso Bologna-Juventus, lavoro personalizzato per Arnautovic

Rassegna stampa 18/09/2022

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

LA PRIMA È DA BUTTARE

Esordio amaro per Motta, l’Empoli vince al Dall’Ara. Il nuovo allenatore cambia il Bologna ma non basta. Palo di Arnautovic, traversa di Zirkzee, fischi a Orsolini. Ma Thiago pensa positivo: «Grande potenziale». Il d.s. Di Vaio: «Meritavamo di vincere». Zanetti, allenatore dei toscani: «Sinisa è un grande». Le pagelle: Posch incerto, Barrow troppo poco.

GAZZETTA DELLO SPORT

MOTTA K.O. AL DEBUTTO

Bandinelli abbatte un Bologna confuso, prima vittoria stagionale dell’Empoli: 0-1. Arnautovic e Zirkzee fermati solo da due legni. Thiago guarda avanti: «Il potenziale c’è». Il Dall’Ara mugugna, l’allenatore rassicura tutti: «Ci prenderemo delle soddisfazioni». Zanetti: «Vinto pur soffrendo, bravi tutti».

REPUBBLICA

DUE PALI, ZERO PUNTI

Il Bologna di Thiago Motta scivola con l’Empoli 0-1: «Ma faremo belle cose». Nonostante il k.o. al debutto, il tecnico pensa positivo: «Dobbiamo crescere, però questa squadra mi piace e ha delle grandi potenzialità». Orsolini si inabissa, Barrow fumoso. Medel si batte, Zirkzee spreca. Il commento: il peggior esordio possibile, ma la strada è quella giusta perché scommette sul gioco.

RESTO DEL CARLINO

THIAGO MOGIO, K.O. AL DEBUTTO

Bologna al palo, è amara la prima di Motta. Tecnico e modulo nuovi, ma vecchi limiti di gioco per i rossoblù: l’Empoli espugna il Dall’Ara 0-1. Legno di Arnautovic, traversa di Zirkzee al 90′. E dopo la sosta c’è subito la Juventus. Il mister guarda avanti: «Vedo un grande potenziale. La ricetta? Il lavoro. Non ho dovuto convincere Medel a giocare in mediana». Di Vaio: «Che peccato, meritavamo la vittoria».

Foto: Getty Images (via OneFootball)