Rassegna stampa 26/10/2022

Rassegna stampa 26/10/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, UN ROSSO SENZA IL BLU

Il record è solo delle perdite: Saputo paga un conto salato. Oltre 46 milioni di passivo, il presidente interviene e copre il buco. Otto anni costosi per il patron canadese: dal giugno 2015 fino all’ultimo bilancio, la perdita aggregata è di ben 220,5 milioni. La rinascita di Aebischer, il ‘falso esterno’ diventato l’equilibratore. Lo svizzero è il giocatore che ha corso più di tutti nell’ultima partita contro il Lecce.

GAZZETTA DELLO SPORT

SFRECCIA CAMBIASO

«Ho giocato in C e in D, non mi sento arrivato. Motta ci tiene uniti. Il Bologna ora vale di più». Il laterale in prestito dalla Juventus: «Vorrei fare 2 gol e 5 assist. Arnautovic mi sgrida e mi sveglia. I miei idoli? Cancelo e Curry. Da piccolo ero timido, introverso. La gavetta mi ha fortificato. Il soprannome è per assonanza con Cambiasso: Cuchu».

REPUBBLICA

QUARANTASEI MILIONI DI ROSSO

Così il Bologna chiude l’ultimo bilancio. Mai un passivo come questo dal 2015 ad oggi. La proprietà nelle scorse settimane ha già ripianato tutto. Perdere meno e restare a galla. Ecco cosa vuole Saputo da Sartori. L’ultima estate virtuosa (un saldo tra i 15 e i 20 milioni) e la speranza di non dover spendere troppo a gennaio. Il miglior risultato nel campionato a 20 squadre restano i 51 punti di Guaraldi, con tutt’altre disponibilità.

RESTO DEL CARLINO

IL BILANCIO PIANGE: MAI COSÌ MALE NELL’ERA SAPUTO

L’assemblea dei soci certifica il saldo peggiore dal 2015, con un passivo di 46,7 milioni che il presidente ha già provveduto a ripianare. Le spiegazioni della società: «Il ricorso continuo a nuovi investimenti e la mancanza di buone plusvalenze». Niente ‘pareggio’: le cessioni eccellenti di Skov Olsen e Tomiyasu non sono state sufficienti. La rivoluzione parte dal basso e da un maggiore equilibrio in difesa. Il modulo proposto da Motta sta portando buoni risultati. La porta è rimasta inviolata nelle ultime due partite. E Bonifazi e Soumaoro sembrano rigenerati. Arnautovic a riposo, Kasius non ce la fa. Mentre Schouten ci prova per Monza.

Foto: Getty Images (via OneFootball)