Il Bologna Femminile vince ancora: per espugnare il campo del Rinascita Doccia basta un gol di Antolini

Il Bologna Femminile vince ancora: per espugnare il campo del Rinascita Doccia basta un gol di Antolini

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ottavo successo consecutivo per il Bologna Femminile, che ieri pomeriggio a Sesto Fiorentino ha piegato 1-0 il Rinascita Doccia e ha mantenuto la vetta del girone B di Serie C con 25 punti, a braccetto col Meran Women. A decidere una gara molto più combattuta del previsto, nonostante l’ampio divario in classifica tra le due squadre, è stata Antolini dopo appena quattro minuti, con le felsinee che non sono poi riuscite a chiudere il match e hanno anche rischiato su un paio di pericolose conclusioni avversarie, terminate sul palo e sulla traversa. Domenica prossima a Granarolo arriverà il Villorba, altra formazione di caratura inferiore, ma assolutamente da non sottovalutare per non incappare in brutte sorprese.
Proprio questo è uno dei tasti toccati da mister Bragantini nella sua consueta analisti post partita: «L’approccio è stato giusto, abbiamo trovato il gol del vantaggio al 4′ e poi un’altra rete annullata per fuorigioco. Questi due episodi nell’arco di pochi minuti ci hanno fatto calare un po’ in termini di cattiveria – ha dichiarato il tecnico al sito ufficiale del club –, e abbiamo cominciato a perdere tante volte le seconde palle su un campo stretto in cui la pressione avversaria era costante: le ragazze dovevano essere più brave e determinate, sfruttando maggiormente l’ampiezza senza intestardirsi su azioni solitarie. Dovevamo concretizzare un po’ di più perché le avversarie hanno tirato in porta due volte colpendo un palo esterno e una traversa, due azioni che si potevano evitare. Dobbiamo cominciare ad abituarci a chiudere prima le partite e a non guardare solo il risultato, andando avanti senza sedersi. Serve crescere ancora e anche da questi incontri si può maturare – ha concluso Bragantini –, comprendendo che tutti gli impegni hanno una difficoltà enorme e che dobbiamo continuare con la giusta garra in ogni allenamento, perché se si cala durante la settimana si rischia poi di fare male la domenica».

RINASCITA DOCCIA-BOLOGNA 0-1

RINASCITA DOCCIA: Mazzanti, Metti (75′ Brunetti), Mancin, Biolo (77′ Innocenti), Sabatino, Nesti (72′ Aiello), Ceccarelli, Papi, Xhemaj, Campi, Del Giudice.
A disp.: Braschi, Battistini, Bugiani, Paoli, Fedele, Farci.
All.: Bellucci

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Asamoah (64′ Sciarrone), Sassi S., Antolini, Gelmetti, Benozzo, Zanetti (87′ Spallanzani), De Biase, Bonacini, Arcamone.
A disp.: Bolognini, Pacella, Filippini, Racioppo, Hassanaine, Simone, Rambaldi.
All.: Bragantini

Arbitro: Bernardini di Ciampino
Ammonite:

Espulse: 

Marcatrici:
4′ Antolini (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it