Rassegna stampa 17/11/2022

Rassegna stampa 17/11/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, IL MERCATO SI GIOCA SULLE FASCE: HOLM L’OBIETTIVO

Piace l’esterno dello Spezia su cui sono piombate anche le big: Sampsted e Karsdorp (che viene valutato 2,5 milioni dalla Roma) le alternative. Il terzino dal Canada: osservato Alistair Johnston, che gioca nel CF Montréal. Se non si riuscisse ad arrivare su un elemento che convince a pieno, il piano B può essere quello di dirottare a destra Cambiaso in pianta stabile, inserendo un giocatore che si alterni con Lykogiannis sulla fascia mancina. Kasius intanto cerca spazio e ha le valigie in mano.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, MOTTA POTENZIA LE FASCE

Lato avanza a sinistra, poi Holm se esce Kasius. Lo spagnolo classe 1997 può lasciare il Valencia: il contratto scade nel 2023. Lo svedese dello Spezia (22 anni) piace ma c’è pure l’Ajax. Voci anche su Karsdorp, ma lo sviluppo è difficile. Non vanno inoltre sottovalutati i nomi di Isaksen (ala del Midtjylland), Pedersen (Feyenoord) e Sampsted (Bodø). In uscita Kasius (cercato in Bundesliga), Sansone (in scadenza) e Vignato (in cerca di minutaggio).

REPUBBLICA

FERGUSON AL SUN: «CONVOCATO GRAZIE AL CLUB»

«Che bello tornare in Nazionale! Quando il c.t. mi ha escluso a settembre ero deluso, ma ripensandoci ha fatto bene a lasciarmi lavorare col club: partire in quel momento avrebbe compromesso la mia crescita nel Bologna». Un sorridente Lewis si raccontava così al Sun alla vigilia di Turchia-Scozia 2-1: ieri per lui gli 11 minuti finali. «Thiago Motta è stato bravo con me, è un esempio e mi aiuterà anche a giocare di più nella selezione». Continua con l’Austria il momento d’oro di Arnautovic: gol decisivo in Andorra entrando a metà gara. Posch titolare così come Skorupski e Medel, uno contro l’altro in Polonia-Cile 1-0.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, LA PISTA BREKALO. MA OCCHIO AL MONZA

Sondaggio di Sartori per l’esterno ex Toro: il Wolfsburg chiede 8 milioni, prezzo ritenuto eccessivo. E così Galliani prova ad inserirsi. Un amico in più: a Casteldebole il 24enne ritroverebbe Moro, suo compagno alla Dinamo Zagabria e in tutte le giovanili della Nazionale croata. Le alternative sono Isaksen (Midtjylland) e Gyasi (Spezia): il primo sarebbe un investimento, l’altro conosce già la A ed è più esperto. Arna storico: 34 gol con l’Austria. Marko in rete contro Andorra, è il secondo marcatori di sempre con la sua selezione. Il 28 c’è la ripresa: ritiro invernale, l’idea pare sfumata.

Foto: Getty Images (via OneFootball)