Dopo la sconfitta esterna contro la Lazio rimediata prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, oggi pomeriggio a Crespellano il Bologna ha trovato subito il sorriso battendo 2-1 il Napoli e cogliendo la seconda vittoria del suo campionato.
I primi a rendersi pericolosi sono stati gli ospiti, con Di Chiara che al 14′ ha sfiorato la rete tramite un pregevole mancino, quindi al 23′ il rossoblù Ferrari ha impegnato il portiere avversario Pugliese con un velenoso tiro-cross. Al 29′ e al 33′ Castaldo e lo stesso Ferrari non hanno inquadrato il bersaglio da posizione favorevole, cosa che invece ha fatto Armanini al 38′: perfetto il suo sinistro da fuori area.
In avvio di ripresa Franceschelli ha risposto presente su un destro volante del partenopeo De Chiara, poi al 60′ il neo entrato Tonin è andato vicino all’eurogol di tacco. Al 71′ De Luca ha trovato il pareggio di testa sugli sviluppi di un corner, ma all’84’ il nuovo e talentuoso acquisto dei felsinei Bousnina si è guadagnato un rigore che Jaku ha trasformato di precisione nel definitivo 2-1.
Il prossimo appuntamento per i ragazzi di mister Morrone, ora quinti in classifica, sarà sabato 20 alle ore 15 (in contemporanea con la Prima Squadra) sul campo della Juventus.
BOLOGNA-NAPOLI 2-1
BOLOGNA (4-3-1-2): Franceschelli; Nesi (75′ Puukko), Francioli, Tomasevic, Papazov; Toroc, Nordvall, Lai (76′ Castillo); Armanini (58′ Jaku); Ferrari (75′ Bousnina), Castaldo (58′ Tonin).
A disp.: Gnudi, Krasniqi, Mazzetti, Markovic, Negri, Sadiku.
All.: Morrone
NAPOLI (3-5-2): Pugliese; Caucci, De Chiara, De Luca; Colella, Olivieri (46′ Raggioli), Cimmaruta (46′ Prisco), Lo Scalzo (86′ Smeraldi), D’Angelo (46′ Garofalo); Gorica (58′ Nardozi), Borriello.
A disp.: Lattisi, Anic, Torre, Iovine, Eletto, Genovese.
All.: Rocco
Arbitro: Colelli di Ostia Lido
Ammoniti: Nesi (B)
Espulsi: –
Marcatori: 38′ Armanini (B), 71′ De Luca (N), 84′ rig. Jaku (B)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it