05/10/2025
Fabio Cassanelli
4-3-2-1, OneFootball

Freuler: “Abbiamo tanti margini di miglioramento, ma anche ora non siamo messi così male… A Rowe ho detto che deve segnare”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Remo Freuler al termine di Bologna-Pisa 4-0, match che da capitano l’ha visto autore della solita prestazione solida nel cuore della mediana.

Una sosta serena – «Fare tre punti è sempre importante, e sicuramente è un’ottima cosa finire bene prima della sosta, per andare con tranquillità in Nazionale e guardare avanti con ottimismo».

Strada ancora lunga – «Questa squadra ha tanti margini di miglioramento, oggi la vittoria è stata larga ma non siamo ancora al punto in cui vogliamo arrivare».

Una gara per volta – «Novembre decisivo? Decisivo è maggio, quando ci sono le finali. Anche noi sognavamo un inizio con diciotto punti, ma in campo ci sono anche le avversarie. Ora arriva un mese importante, sì, perché vogliamo fare bene, ma non direi che sia il momento decisivo dell’anno».

Primo bilancio – «Avvio faticoso? In campionato qui al Dall’Ara le abbiamo vinte tutte, fuori casa abbiamo perso contro la Roma di Gasperini e il Milan di Allegri, che al momento sono rispettivamente prima e seconda. Anche il clima incide nelle prestazioni, il fatto che finalmente non si giochi più con 35 gradi ci aiuta. A me non sembra che siamo messi così male, e comunque è normale che le squadre migliorino durante la stagione, perché si crea alchimia coi nuovi arrivati e si cresce tutti insieme».

Tiratina d’orecchie – «Cosa ho detto a Rowe? Che deve pensare a fare gol. Non ha ancora segnato, il suo obiettivo dev’essere sbloccarsi, non fare dei gol di tacco: quelli arriveranno, adesso quello che conta è che cominci a segnare».

Foto: bolognafc.it

Condividi su: