I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
URAGANO CAMBIAGHI
I rossoblù tornano al successo travolgendo il Pisa al Dall’Ara: 4-0. Fa tutto l’esterno: la sblocca, fa espellere Touré e serve l’assist a Orsolini. Il Bologna chiude la pratica all’intervallo, poi Odgaard fa poker. Le pagelle: prima gioia per Moro, Rowe troppo lezioso. Il mio Bologna. Italiano è al settimo cielo: «È la nostra prima partita in cui tutti i ragazzi hanno giocato ad alto livello». La sosta per le Nazionali: «Peccato che arrivi adesso, potevamo lavorare sui meccanismi. Ma ho visto i convocati molto felici». Amarezza Gilardino, ex non fortunato: «Dopo lo svantaggio siamo usciti dalla gara. Per noi è una lezione». Di sole e d’azzurro. Il gol e la Nazionale di turbo Cambiaghi. La dedica: «La mia rete è per chi mi sta vicino. Dopo la convocazione, il mister mi ha fatto i complimenti e mi ha detto di stare tranquillo, di giocare come sono capace ma anche di tornare sano».
GAZZETTA DELLO SPORT
CHE BOLOGNA, GILARDINO TRAVOLTO
Super Cambiaghi, Italiano risale e ora vede l’Europa. L’esterno segna, fa un assist e causa il rosso a Touré. Il Pisa in 10 sprofonda. Debutta in Serie A il figlio di Buffon. «Ferocia e voglia di attaccare. Siamo quelli dell’anno scorso». Italiano è soddisfatto per la vittoria: «Giornata perfetta, bene anche Dallinga». ‘Gila’ è amaro: «Siamo usciti dalla partita, un grave errore». Cambiaghi (voto 8,5) convocato in Nazionale: «Che gioia. Dedico il gol alla mia ragazza, alla famiglia e agli amici». La moviola: espulsione di Touré sacrosanta, sicura la gestione di Abisso.
REPUBBLICA
AL DALL’ARA È IL GIORNO DELLO SHOW
Una scampagnata per ritrovarsi. Quattro reti al Pisa rimasto in dieci a metà del primo tempo rilanciano le ambizioni europee dei rossoblù. Italiano ci scherza su: «Rowe ha un debito di tre gol con me». Le pagelle: Cambiaghi è un iradiddio, Freuler torna sul podio a dirigere, Odgaard ci ha ripreso gusto. Il commento: una domenica da luna park e cornacchie messe a tacere. Solidarietà: la curva esibisce lo striscione per Gaza che era stato sequestrato durante la partita di Europa League col Friburgo.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, QUATTRO INDIZI DA GRANDE
Cambiaghi show, il Pisa fa il resto. I rossoblù sono sesti: segnali di svolta. Nicolò, fresco d’azzurro, sigla l’1-0 e fa espellere Touré: Moro segna sulla punizione, gara già chiusa al 38′. Orsolini e Odgaard arrotondano una vittoria che ridà serenità a Italiano. Adesso la sosta, poi il Cagliari alla ripresa. Un bel ripasso di Italiano: «Ho rivisto lo spirito della scorsa stagione. Peccato fermarci ora». L’analisi: «Bravi noi nell’approccio, poi l’espulsione ci ha reso le cose facili. Avrei fatto a meno della sosta per fare continuità alle nostre prestazioni». Sui singoli: «Bene tutti. Ma Rowe sa già che è in debito di tre gol». La resa di Gilardino: «Pochi hanno talento come i rossoblù…». Cambiaghi, il principe azzurro: «Che vittoria, sono al settimo cielo. Il modo giusto di arrivare alla sosta». L’esterno è l’uomo del momento in rossoblù: «Dedico il gol alla mia famiglia che mi sta sempre vicino». Prima convocazione in Nazionale: «Italiano mi ha detto di stare tranquillo e giocare come so». Nikola-Remo, gol e saggezza: «C’è da lavorare». Il croato in rete: «Mi mancava». Freuler: «A Rowe ho detto che deve segnare, i colpi di tacco li farà dopo». Una partita a senso unico. Dallinga, assist al bacio ed erroracci. Un altro lampo del vero Odgaard. Bernardeschi rispolvera il sinistro. Heggem parte in affanno, poi si scioglie. Zortea migliora coi minuti, Fabbian ci prova senza fortuna. Calafiori fa il tifo, Aebischer saluta gli ex compagni. E al Dall’Ara c’è anche Diamanti.
Foto: bolognafc.it