Di seguito le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport e in mixed zone da alcuni calciatori rossoblù al termine di FCSB-Bologna 1-2, match che ha sancito la prima vittoria dei felsinei nell’Europa League 2025-2026.
Thijs Dallinga – «Sono molto contento di aver dato un contributo importante oggi in campo. Il mister chiede a noi attaccanti di essere sempre coinvolti nel gioco: segnare è bello ma è importante anche aiutare la squadra. Siamo arrivati qui con l’entusiasmo della vittoria in trasferta a Cagliari e abbiamo fatto una buona gara: avremmo voluto chiuderla con un terzo gol ma va bene così».
Charalampos Lykogiannis – «Siamo contenti, è una grande vittoria che ci dà fiducia. Abbiamo giocato un’ottima prima mezzora, poi a ridosso dell’intervallo siamo calati ma nel secondo tempo siamo riusciti a tenere il risultato. Siamo forti anche se c’è sempre margine di miglioramento, dobbiamo stare uniti e lavorare. Il mister l’abbiamo sentito in videochiamata prima della gara, la vittoria è per lui, ci è mancato in questa trasferta. Ora recuperiamo le forze perché domenica ci aspetta una partita importante contro la Fiorentina».
Nikola Moro – «Nei primi trenta minuti abbiamo controllato la partita, poi abbiamo abbassato un po’ la guardia. Ci lavoreremo, ma stasera l’importante era vincere. Questa vittoria è anche per il mister, l’abbiamo sentito prima dell’inizio e adesso analizzeremo bene con lui la gara».
Jens Odgaard – «Sono molto contento per la squadra e per i tifosi che ci seguono sempre. Nella ripresa abbiamo avuto delle difficoltà, loro hanno alzato il baricentro, ma l’importante era prendersi i tre punti. Non so se ci sentiamo più forti dell’anno scorso, di sicuro abbiamo il vantaggio di lavorare con Italiano già da diverso tempo e siamo in continua crescita. Quanto a me, ora mi sento bene».
Riccardo Orsolini – «Sono tre punti che ci permettono di dare uno slancio alla classifica. Oggi non ho ‘bussato’, ma ci sono andato vicino. Abbiamo avuto tante occasioni, potevamo chiuderla prima ma non ci siamo riusciti, questo è l’unico rammarico. Italiano? vittoria è soprattutto per lui, sappiamo quanto ci teneva a essere qui e condividere la prima gioia europea».
Lukasz Skorupski – «Vittoria strameritata, la dedichiamo al mister che sarà contento. Abbiamo approcciato bene il match andando subito in vantaggio, subendo un po’ gli avversari dopo il raddoppio, lì credo di aver fatto alcune parate importanti. Nel secondo tempo ci è mancato il terzo gol, abbiamo creato occasioni ma siamo stati anche sfortunati e il loro portiere ha computo degli ottimi interventi. Mattoncino dopo mattoncino stiamo costruendo qualcosa di bello, non siamo ancora al massimo ma stiamo tornando al nostro livello e si vede. Dopo due successi consecutivi fuori casa abbiamo entusiasmo, ora dobbiamo concentrarci sulla trasferta di Firenze che non sarà facile».
Foto: bolognafc.it



