I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
UN BOLOGNA DA SOGNO
Domani alle 20 la finale di Supercoppa contro il Napoli, battendo pronostici e speranze arabe. Ieri i presidenti Saputo e De Laurentiis sono stati ricevuti dal CEO del fondo d’investimento saudita PIF. Chi conquista il trofeo nel deserto porta a casa un assegno da 11 milioni di euro potenziali. Italiano: «Il Napoli è in forma, ma è una partita secca e ce la possiamo giocare per vincere e prenderci la coppa». La maledizione delle clavicole: Bernardeschi k.o. Dopo Freuler, anche l’esterno fuori un mese e mezzo. Ora tocca a Rowe: «Vogliamo fare la storia».
GAZZETTA DELLO SPORT
«PRENDO LA COPPA»
Rowe suona la carica: «Bologna, facciamo la storia. Italiano è super». L’attaccante inglese parla alla vigilia del match contro il Napoli: «Già da piccolo ero benedetto dal talento, credo che ci sia un piano per la mia vita. Sta agli altri dire se siamo big o no, noi dobbiamo continuare su questa strada. Il segreto è l’ambiente: ci aiuta per arrivare al top». Orsolini trascinatore, così ha spinto il Bologna. Ha tenuto il discorso alla squadra, ha segnato e sogna il Mondiale: «Siamo qui dopo tanti sacrifici di tutti, adesso voglio vincere». Lo scenario: l’attaccante punta anche al rinnovo di contratto: firmerà fino al 2029 più opzione per un altro anno. Bernardeschi, spalla k.o. Starà fuori sei settimane. Le due squadre finaliste visitano i bambini in ospedale a Riyadh.
REPUBBLICA
BOLOGNA SOGNA LA SUPERCOPPA
Orsolini, un lunedì da leoni: «Noi siamo qui per vincere». È già virale il discorso al gruppo dell’attaccante. Tegola Bernardeschi, sarà operato alla clavicola e starà fuori due mesi. Ravaglia re per una notte. La finale è nelle sue mani. I precedenti: dallo scudetto del 1964 allo spareggio UEFA 1999, quanti sgambetti all’Inter. Rowe: «Il nostro segreto è l’ambiente, tutti sono molto accoglienti e professionali ma al tempo stesso si ride e si scherza. C’è una bella atmosfera, che aiuta».
RESTO DEL CARLINO
SAVOLDI E UNA FINALE COL CUORE DIVISO A METÀ
«Bologna, gioca sereno. E se Conte ti snobba…». ‘Mister 2 miliardi’: «Nel calcio non c’è nulla di casuale. La semifinale con l’Inter decisa da Immobile, rigorista nato come ero io». L’applauso a Italiano: «Ha una visione coraggiosa, pulita e onesta. E non vende fumo: parla e gioca». Vincenzo dà lezioni anche di finali. Un maestro nelle partite di coppa. Tre con la Viola, due col BFC. E sotto le Due Torri ha cominciato a gustare il sapore della vittoria. Tegola Bernardeschi: out per sei settimane. Frattura della clavicola sinistra: l’intervento martedì, quando rientrerà in città insieme ai compagni. Skorupski, lavoro differenziato. E a Casteldebole ci sono Casale e Freuler. Il derby di Grassani, inviato speciale a Riyadh. È il legale di fiducia di De Laurentiis e tutela gli interessi rossoblù: «Si ritrovano le due squadre che hanno meritato». Designazione affidata a Colombo. Esordio choc (Inter-Bologna 1-6 del 9 novembre 2022), poi dolci ricordi.
Foto: Yasser Bakhsh/Getty Images (via OneFootball)



