07/02/2026
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 07/02/2026

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

STADIO, LEPORE PRESSA IL BOLOGNA SUI TEMPI

«Dobbiamo sapere cosa vogliono fare». Il sindaco: «Possiamo mettere altre risorse, ma ci servono certezze. Il club informato della delibera, già pronta la bozza per l’exit strategy». I tempi stringono: «Se il BFC ci chiederà qualche giorno è un conto, se ci chiederà qualche anno dovremo fare altre valutazioni». Lorenzo Sassoli de Bianchi: «Continuerò a prendere la pioggia nei Distinti. Bisognava farlo prima». Il presidente di Valsoia e numero uno di UPA e Auditel: «Resta un tema strategico per la città e il club». Il restyling necessario: «Migliora l’esperienza dei tifosi, rende i ricavi stabili e la società solida. I motivi per farlo restano». La Lega: «Ormai perso un treno storico». Zanni: «L’unica soluzione è privatizzare». Freuler e Moro, doppio permesso per la nascita dei figli. Domani c’è il Parma.

GAZZETTA DELLO SPORT

È UN NUOVO BOLOGNA

Bernardeschi, Rowe, Joao Mario e Sohm. Italiano pensa ai rinforzi estivi e invernali. Domani col il Parma c’è assoluto bisogno di rilanciarsi. Appello di Futuro Rossoblù e Centro Bologna Clubs a riempire lo stadio anche mercoledì prossimo contro la Lazio in Coppa Italia. Dall’Ara: il restyling è ancora in standby. Il sindaco Lepore: «Siamo disponibili ma dipende dai tempi». Pochi giorni fa l’a.d. rossoblù Fenucci era intervenuto così: «Se gli operatori della città vorranno partecipare noi ci siamo, ma ad ora la situazione si è fermata».

REPUBBLICA

STADIO, IL GRANDE STALLO TRA COMUNE E BOLOGNA

Lepore congela 40 milioni. Il sindaco si dice pronto a rimettere nelle sue casse i fondi fin qui stanziati. Fenucci ha chiesto agli imprenditori di farsi avanti. Bernardeschi sorpassa Orsolini a destra. Toccherà a lui scardinare il Parma. Ci sarà turnover tra campionato e Coppa Italia, tutti dovranno rispondere presente a partire dai nuovi arrivi: possibile chance dal 1′ per l’ex di turno Sohm (fuori Odgaard) e a gara in corso per Joao Mario. Per Helland sembra invece ancora presto nel percorso di adattamento al calcio italiano.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, PARMA A DOPPIO TAGLIO

È un derby da azzannare subito. Cuesta esce spesso alla distanza. Domani Italiano andrà a caccia di una vittoria per uscire dalla forte crisi e riprendere slancio in ottica Coppa Italia. I gialloblù segnano più di tutti nella mezzora finale, ma partono male. Orsolini & Co. devono invece cambiare l’approccio. Skorupski, serve una ricostruzione dal basso. Fiducia e continuità per tornare il numero 1. Scontata la squalifica di Genova, domani il polacco dovrebbe riprendersi i pali: il Bologna ha bisogno di ritrovare il portiere di novembre. Erroracci da dimenticare: dopo la topica col Celtic e il rosso di Marassi, Lukasz deve riacquistare lo smalto perso causa infortunio. Sohm prova il decollo proprio col suo Parma. Freuler e Moro papà: gioie e rebus in mediana. Italiano potrebbe cambiare molte cose a centrocampo domani, a cominciare dall’assetto tramite il passaggio al 4-3-3. Lo svizzero, arrivato a gennaio, sfida l’ex squadra dove sbocciò. Remo e Nikola, ieri giorno libero per la nascita dei loro figli. Fronte ducale: in avanti dubbio fra Strefezza e Oristanio. Restyling Dall’Ara, il Comune e i 40 milioni: «Pronti a ritirare i fondi». Ma il dialogo va avanti. Lettera di Palazzo d’Accursio al BFC: «Tolto il vincolo al finanziamento. Però le risorse possono essere ripristinate anche in futuro». La società di Saputo non arretra: nuovi investitori o un nuovo impianto. Le opposizioni entrano in campo: «Uno stallo che preoccupa la città».

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su: