Rassegna stampa 31/12/2019

Rassegna stampa 31/12/2019

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

2010-2019, VIAGGIO A BOLOGNA NEL SUO RINASCIMENTO

Negli ultimi cento anni è stata l’unica decade senza uno scudetto. Ma la coda promette sogni e spettacolo. La Virtus Made in Serbia, finanziata da Massimo Zanetti, ha dato spettacolo negli ultimi mesi del 2019. Il Bologna, guidato nell’anno solare da Sinisa Mihajlovic, è stato una gioia per gli occhi. Rodrigo Palacio il miglior giocatore in maglia rossoblù dal 2010 ad oggi, alle sue spalle Di Vaio, Diamanti e Ramirez.

GAZZETTA DELLO SPORT

DOMINGUEZ VA DI CORSA, AL BOLOGNA AVRÀ DUE RUOLI

L’argentino è già pronto per la Viola. Primo test a Casteldebole per il nuovo acquisto, accolto da 500 tifosi. Possibile l’esordio contro la Fiorentina. Dopo Capodanno il botto Barrow? Accordo più vicino. L’attaccante spinge per venire in Emilia. L’Atalanta disposta a cederlo: incontro il 2 gennaio.

REPUBBLICA

IN CINQUECENTO PER DOMINGUEZ

Euforia a Casteldebole. Bambini, giovani, adulti, anziani, tutti lì per abbracciare il Bologna e il talento argentino. Squadra sul campo 40 minuti senza toccare il pallone. Mihajlovic al centro della scena: «Poi ve li mando per le foto», ha detto il tecnico ai tifosi. Da oggi in gruppo anche Medel, Palacio e Paz.

RESTO DEL CARLINO

VOGLIA DI BOLOGNA

A Casteldebole 500 tifosi per il debutto di Dominguez. Applausi alla squadra e all’argentino: il nono posto in campionato ha fatto salire l’entusiasmo. Oggi altro allenamento a porte aperte. Palacio e compagni, c’è subito un Euroesame. Due impegni non proibitivi contro Fiorentina e Torino possono lanciare i rossoblù verso la zona di classifica che vale l’Europa League. Il Genoa si fa avanti per Destro, ora tocca al giocatore rispondere. Il club di Preziosi vorrebbe inserire Sanabria nell’affare. Il diesse Bigon preferisce Favilli o liberare l’attaccante. Mihajlovic il simbolo del 2019. Per la città questo è l’anno del guerriero.

Foto: bolognafc.it