Bologna Femminile: Sciarrone e Zanetti convocate dalla Rappresentativa LND Under 20

Bologna Femminile: Sciarrone e Zanetti convocate dalla Rappresentativa LND Under 20

Tempo di Lettura: 2 minuti

In attesa dell’inizio della stagione 2021-2022, il Bologna Femminile ha comunicato la convocazione delle calciatrici Beatrice Sciarrone e Sara Zanetti con la Rappresentativa LND Femminile Under 20.
In seguito al raduno svolto con la categoria Under 21 lo scorso 29 giugno presso il centro sportivo Montichiarello di Montichiari (BS), in cui era presente anche Chiara Cartarasa, il c.t. Marco Canestro ha optato per una seconda chiamata in favore delle due atlete rossoblù: nate entrambe nel 2002, di piede mancino e cresciute nel vivaio felsineo, Sciarrone è un difensore centrale e nella scorsa annata ha collezionato 22 presenze e 9 gol, mentre Zanetti ha giocato sia come ala che come terzino mettendo insieme 20 presenze e 3 reti.
Il motivo della convocazione è dovuto allo Shalom Women’s Soccer OHB Italia Cup, un torneo quadrangolare con sede in provincia di Benevento in cui sarà presente per la prima volta la FIGC-LND, insieme al Sant’Anastasia Calcio (Eccellenza) e alle formazioni Primavera di Napoli Femminile e Pomigliano Calcio.
Il raduno delle atlete è programmato per mercoledì 25 agosto 2021 alle ore 15 presso Villa Merici di San Leucio del Sannio, dove si svolgerà anche il test antigenico semiquantitativo. Dopo due giorni di allenamento, il sabato successivo le azzurre sfideranno il Pomigliano nella prima semifinale; domenica, infine, la chiusura con le due finali.
Di seguito, le dichiarazioni delle ragazze rossoblù.
Zanetti: «È stata una sorpresa, sapevamo che ci sarebbe dovuta essere una scelta ma non eravamo a conoscenza del periodo. Ancor di più perché, tra i due raduni svolti, hanno scelto anche noi: avevamo dato il massimo lo scorso giugno, e il nostro impegno è stato ripagato con questa convocazione. Le nostre compagne ci hanno fatto i complimenti».
Sciarrone: «Se si riceve una chiamata da una Rappresentativa Nazionale tra 75 atlete, fa tanto piacere. È un premio per le prestazioni fornite durante l’anno, che prima hanno portato allo step delle selezioni e poi ad una vera e propria chiamata. Sia io che Sara, anche nello scorso campionato, eravamo consapevoli delle nostre capacità e le abbiamo messe in campo al meglio».

Fonte e foto: bolognafc.it