Bigon:

Bigon: “Partita indirizzata dal rigore, ma dobbiamo liberarci dall’ansia e ritrovare serenità: abbiamo i mezzi tecnici per farlo”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dal direttore sportivo rossoblù Riccardo Bigon al termine di Lazio-Bologna 3-0.

Analisi della sconfitta – «Avevamo improntato la nostra partita sulla distanza, con l’obiettivo di alzare i ritmi quando sarebbe aumentata la loro stanchezza dovuta alla Coppa Italia. Nel primo tempo abbiamo condotto una gara attenta e la Lazio è stata poco pericolosa. Poi quel rigore, che potremmo definire ‘atipico’, ha cambiato l’impostazione del match. Nel secondo tempo siamo andati a prenderli più alti e abbiamo iniziato bene, ma la Lazio si trova a suo agio quando le squadre avversarie si scoprono e lasciano spazi, e l’ha dimostrato».

Buoni segnali da Kasius – «I ragazzi giovani avvertono meno la pressione quando arrivano in un contesto nuovo, e per questo tendono a giocare più spensierati. Ma oggi c’è poco da soffermarsi sui singoli, bisogna reagire al più presto e tornare a tirar fuori la nostra qualità».

Pessimo inizio di 2022 – «Rischiamo di finire la stagione non bene come nella prima metà, col record di punti degli ultimi anni. Bisognerebbe però contestualizzare il mese di gennaio, che ci ha portato a perdere partite e condizione atletica, ma ora fortunatamente abbiamo recuperato tanti giocatori. La partita di oggi sarebbe stata comunque molto difficile, ma il rigore l’ha messa in discesa per la Lazio. Abbiamo comunque i mezzi tecnici per toglierci di dosso questa ansia e ritrovare sia la serenità che la freschezza nel gioco».

Foto: Imago Images