Bonifazi:

Bonifazi: “Vittoria per i tifosi e lo staff tecnico, Motta ci aiuta molto e mantiene grande equilibrio. Adesso pensiamo a domenica”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le dichiarazioni rilasciate in mixed zone dal difensore rossoblù Kevin Bonifazi al termine di Bologna-Cagliari 1-0, match di Coppa Italia in cui gli è stata affidata la fascia da capitano.

Vittoria toccasana – «Siamo contenti perché sì, abbiamo vinto con un’autorete, ma stasera abbiamo mantenuto il controllo del gioco e creato tanto. Vincere non è mai facile, noi peraltro veniamo da un periodo non semplice e il Cagliari per quanto sia in Serie B è una squadra forte con tanti giocatori di categoria superiore. Siamo contenti per i nostri tifosi, che dimostrano sempre quanto tengono a noi, e per lo staff tecnico, che da quando è arrivato si è messo subito a disposizione mantenendo grande equilibrio anche quando i risultati non arrivavano».

Tutti uniti per venirne fuori – «Come giustificare le difficoltà dell’ultimo periodo? Noi siamo un gruppo di ragazzi molto umili, nel nostro spogliatoio ognuno ha libertà di parola e tutti ascoltiamo quello che i compagni hanno da dire. Certo, quando dai tutto e fai belle prestazioni ma poi non raccogli punti subentra la frustrazione. In questo ci ha aiutato molto mister Motta, che ci ha riuniti nello spogliatoio e ci ha fatto un bel discorso che ha toccato tutti».

Testa sul Lecce – «Quando cerchi di migliorarti in funzione della squadra, alla fine i risultati arrivano: lo si era visto già domenica a Napoli, dove pur non vincendo avevamo offerto una bella prestazione contro una delle squadre migliori d’Europa. La vittoria di oggi è molto importante, ma dobbiamo darle continuità già a partire da domenica».

Foto: bolognafc.it