De Leo:

De Leo: “Gara gagliarda, non volevamo essere la vittima sacrificale. Sinisa era molto contento e ha fatto i complimenti ai ragazzi”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Di seguito, suddivise per temi principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e Sky Sport e poi in conferenza stampa dal collaboratore tecnico rossoblù Emilio De Leo al termine di Milan-Bologna 0-0.

Resilienti ma con qualità – «La prestazione non è stata tanto diversa dal solito, semplicemente non volevamo venire qui a Milano ed essere la vittima sacrificale. Abbiamo deciso di giocarcela a viso aperto pressando alti e in leggerezza, cercando di segnare ma senza troppe ansie: se ci avessimo creduto di più avremmo potuto persino portarla a casa, ci è mancata solo un po’ di finalizzazione».

Mihajlovic orgoglioso – «Avevamo promesso a Sinisa una gara gagliarda, senza mollare un centimetro e rimanendo concentrati per novanta minuti, nonostante il momento difficile: così è stato e il mister alla fine era molto contento e si è complimentato coi ragazzi. Tramite il nostro lavoro proviamo a dargli delle soddisfazioni, sia in allenamento che in partita. Lui ci trasmette tanta fiducia, serenità e positività, e noi ci impegniamo al massimo per ripagarlo: stasera gli abbiamo scaldato il cuore».

Bene il 3-5-2 – «Al di là dei problemi fisici di Soriano, il modulo del Milan ci ha imposto di mettere tre centrocampisti a rompere il loro gioco. A mio avviso siamo stati molto bravi anche a mettere sotto pressione i lori terzini coi nostri esterni, tenendo il baricentro alto ed effettuando dei buoni inserimenti. Nel secondo tempo è venuta fuori la loro qualità e noi abbiamo serrato le fila, sempre con grande ordine e senza mai buttare via il pallone».

Aebischer promosso – «Aebischer ha fatto una buona partita e non era facile, visto che fin qui aveva giocato poco ed eravamo a San Siro, in casa della capolista. Ha qualità ed esperienza e sapevamo di poter contare su di lui, perché sa impostare ma anche inserirsi, aveva solo bisogno di tempo per acquisire il ritmo giusto e prendere le misure al nostro campionato: sicuramente da qui in avanti sarà ci sarà utilissimo».

Linea verde – «In rosa ci sono tanti ragazzi di qualità, e in tal senso anche credo che anche oggi si sia visto l’ottimo lavoro di questa società, poi sta a noi dello staff tecnico far crescere sempre di più questi giovani di talento».

Barrow fuori per infortunio – «Su Musa e gli altri acciaccati non so ancora molto, capiremo meglio domani le loro condizioni, sperando che non ci siano complicazioni gravi».

Foto: bolognafc.it