De Leo:

De Leo: “I ragazzi sono stati bravi e hanno reso orgoglioso Sinisa. Da qui alla fine vogliamo vincerle tutte, valorizzando il girone d’andata”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Di seguito, suddivise per temi principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e Sky Sport e poi in conferenza stampa dal collaboratore tecnico rossoblù Emilio De Leo al termine di Bologna-Sampdoria 2-0.

Prova convincente, vittoria meritata – «Ci fa piacere capitalizzare perché ne avevamo bisogno, dal momento che era l’unica cosa che ancora ci mancava, inoltre siamo felicissimi per il ritorno al gol di Marko. Oggi siamo stati bravi a mantenere l’equilibrio in tutte le fasi del gioco e ci meritiamo questo risultato, che ci dà tanta fiducia».

Mihajlovic fiero della squadra – «Abbiamo ovviamente sentito il mister dopo la partita: si è complimentato coi ragazzi, che con questa prestazione lo hanno reso orgoglioso. Siamo molto soddisfatti anche per aver mantenuto di nuovo la porta inviolata, lo stesso Sinisa lo ha sottolineato. Noi cerchiamo sempre di dargli delle soddisfazioni, perché lui nonostante il momento difficile ci trasmette tanta forza».

Dominguez e gli altri, imbarazzo della scelta nel mezzo – «Nico ha fatto bene. Era al rientro e non aveva molti minuti nelle gambe, ma ci ha messo comunque le sue caratteristiche: carattere, parlantina in mezzo al campo e qualità tecnica. Restando sulla mediana, mi dispiace ad esempio che uno come Viola, che si allena in maniera eccellente, venga utilizzato di meno, ma la concorrenza è nutrita e oggi hanno fatto benissimo tutti. Il nostro centrocampo è ben allineato col progetto che la società sta portando avanti, e una partita come quella di oggi ne è la riprova».

Medel indomito leone – «Se fosse per Gary non uscirebbe mai, ma stranamente oggi ha dovuto alzare bandiera bianca perché l’infortunio ha avuto la meglio. Però non facciamoci sentire da lui (sorride, ndr)… Fin quando è rimasto in campo ha fatto benissimo, nonostante non fosse una situazione facile considerando il posizionamento dei loro trequartisti e le doti di Caputo. Comunque è stato fantastico e ancora una volta ha guidato alla grande la difesa».

Non fermiamoci più – «Nello spogliatoio non abbiamo fatto scommesse né indicato posizioni da raggiungere, pensiamo solo a dare filo da torcere a tutti provando a vincere ogni gara, pur consapevoli che ci aspettano sfide toste. Siamo in debito di risultati e dobbiamo recuperare posizioni: dopo le belle cose fatte nel girone d’andata ci meritiamo di concludere il campionato in modo dignitoso, sia noi dello staff tecnico che i giocatori e la dirigenza, oltre che ovviamente i nostri fantastici tifosi».

Foto: bolognafc.it