De Leo:

De Leo: “Persa l’occasione di dare una bella accelerata alla classifica, dobbiamo prendercela solo con noi stessi”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo due vittorie esterne consecutive, questo pomeriggio il Bologna è caduto a Torino, sprecando con Palacio un paio di occasioni incredibili che avrebbero potuto valere almeno un meritatissimo pareggio. Emilio De Leo, nella consueta conferenza stampa post partita, ha commentato con queste parole la sfortunata trasferta piemontese:

Occasione persa – «Non possiamo essere soddisfatti, lo stesso Mihajlovic a fine partita ha detto ai ragazzi che abbiamo avuto occasioni più uniche che rare addirittura per vincere. Nel primo tempo non siamo stati abbastanza lucidi, nel secondo invece abbiamo costruito molto meglio ma ci è mancata la conclusione. Avevamo impostato la partita così come volevamo giocarla, ma non siamo riusciti a concretizzare le chance avute e dobbiamo prendercela solo con noi stessi. L’aspetto negativo è stato subire il gol sull’unica azione pericolosa del Torino, perché se l’avessimo sbloccata noi la partita si sarebbe svolta in maniera molto diversa».

Errori fatali – «Non siamo stati sempre lucidi nell’imbucata durante le ripartenze, e quando recuperavamo palla avremmo dovuto avere più personalità. In occasione del loro gol, poi, abbiamo perso i riferimenti, non marcando come avremmo dovuto. È una sconfitta dolorosa, come tutte del resto: perdere è un po’ come morire dentro ogni volta. Il k.o. di oggi fa ancora più male perché abbiamo anche perso l’occasione di dare una bella accelerata alla classifica».

Cambi e prestazioni individuali – «Finché abbiamo mantenuto gli undici iniziali stavamo facendo comunque una discreta partita, poi con Dominguez puntavamo ad avere un altro uomo in zona offensiva. Con Skov Olsen, invece, abbiamo cercato lo strappo, mentre Santander ci ha aiutato con la sua fisicità. Credo abbiano fatto tutti bene, i titolari così come i subentrati».

Nessuna polemica arbitrale – «Ho visto distrattamente alcuni episodi e non sarei preciso nel commentarli, sicuramente è stata una gara molto spezzettata e questo ha giovato al Torino».

Forze fresche – «Avere alcuni ricambi in più ci permetterà di cambiare in corsa le gare e far rifiatare alcuni giocatori, sarà molto importante. Per ora abbiamo visto Dominguez, che ha avuto un ottimo impatto e penso potrà darci le rifiniture che ci servono, ma ad onor del vero penso che tutti i centrocampisti che hanno giocato finora abbiano dato un buonissimo contributo».

Foto: bolognafc.it