De Leo:

De Leo: “Questo è un grande gruppo, Sinisa era commosso. Illazioni fastidiose, il Bologna ha dimostrato dignità e senso di responsabilità”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per temi principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e Sky Sport e poi in conferenza stampa dal collaboratore tecnico rossoblù Emilio De Leo al termine di Bologna-Inter.

Grande prestazione – «Prima che entrassero in campo avevo detto ai ragazzi: “Non vi garantisco che sarà un gara facile, ma vi garantisco che abbiamo le caratteristiche per superare ogni difficoltà”. Stasera le abbiamo avute sul piano sia tattico che delle motivazioni: sapevamo che anche nel caso di un episodio storto saremmo rimasti in gioco fino alla fine e avremmo potuto ribaltare la partita. Nel primo tempo, in particolare nei primi quindici minuti, non riuscivamo ad accorciare in avanti, poi abbiamo deciso di aggredirli più alti per chiudergli gli spazi».

Sinisa commosso – «Allenare questo gruppo, fatto di ragazzi seri che lavorano con tanto impegno, è una grande soddisfazione e una grande gioia: ogni giorno cerchiamo di dare tutto e mantenere alta la positività per trasmetterla anche al nostro allenatore. A fine partita Mihajlovic era commosso, per lui è stata una soddisfazione incredibile, si è complimentato coi ragazzi e ha sottolineato la loro professionalità. Era felicissimo perché anche oggi il Bologna ha dimostrato dignità e senso di responsabilità, ci teneva particolarmente dopo alcuni giorni pieni di fastidiose illazioni sull’impegno della squadra».

Una carezza a Barrow – «Musa è un grande talento, un giocatore di grandissima qualità che deve solo trovare più continuità. Oggi ha fatto un ottimo lavoro su Brozovic, poi era subito pronto ad aiutare Marko e a farci ripartire: è un patrimonio importante per la società».

Foto: bolognafc.it