De Silvestri:

De Silvestri: “Felice per la vittoria e il gol, lo dedico alla mia nipotina. Gara spartiacque per stare a sinistra, siamo un gruppo forte”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Il laterale e vicecapitano Lorenzo De Silvestri, tra i migliori del Bologna in questo inizio di stagione, ha commentato così ai microfoni di DAZN e Sky Sport la vittoria per 2-0 ottenuta stasera dai rossoblù al Dall’Ara contro il Cagliari, trafitto prima da lui e infine da Arnautovic:

Terzo gol in campionato – «La rete nasce da un’azione provata in allenamento, questo scambio di posizione tra me Arnautovic e Soriano. Poi Marko mi ha fatto un velo bellissimo e io mi sono inserito bene. Sono felice per il gol, che dedico alla mia nipotina Margherita nata da poco, e per la vittoria».

Direttive nell’intervallo – «Mihajlovic ci ha detto di essere pazienti e far girare la palla perché l’azione giusta sarebbe arrivata, effettivamente è andata così. Siamo molto soddisfatti del risultato, adesso però abbiamo già la testa al match contro la Sampdoria».

Prova di maturità – «Era importante conquistare i tre punti in una gara spartiacque per restare nella parte sinistra della classifica. Abbiamo dimostrato di essere tranquilli e concentranti, e che quando c’è un ostacolo siamo capaci di superarlo».

Il nuovo assetto dà i suoi frutti – «Siamo una squadra forte e flessibile, il modulo attuale tiene fuori dalla formazione iniziale giocatori di qualità come Orsolini, Sansone, Skov Olsen e Vignato, ma il gruppo è solido e durante la stagione ci sarà bisogno di tutti».

Riconoscenza verso Mazzarri – «Ho salutato il mister a fine partita. Nei tre anni trascorsi con lui al Torino mi ha insegnato tantissimo, soprattutto da quinto di difesa, e lo ringrazierò sempre per questo».

Punto di riferimento – «Ho una certa età e qualche campionato sulle spalle (sorride, ndr), il capitano e il vice devono prendersi certe responsabilità e io me le prendo, ma nello spogliatoio abbiamo tanti leader».

Foto: bolognafc.it