Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN e Sky Sport da Lorenzo De Silvestri e Federico Ravaglia al termine di Lazio-Bologna 1-1, match che ha visto il terzino ben disimpegnarsi da difensore centrale al posto dell’infortunato Casale e il portiere nelle vesti di MVP.
Lorenzo De Silvestri – «Abbiamo giocato una bella partita contro una Lazio in forte in crescita di risultati. Forse nel finale potevamo fare qualcosa di più, ma sono felice di questo pareggio. Purtroppo loro hanno segnato mentre eravamo in dieci, poi siamo stati bravi a recuperarla subito. In superiorità numerica avremmo potuto sfruttare qualche occasione in più ma il risultato è giusto, portiamo a casa un punto prezioso in questo periodo che ci vede giocare ogni tre giorni. Voglio salutare la famiglia di Sinisa che era qui stasera, per me lui è stato più di un allenatore ed è sempre giusto ricordarlo».
Federico Ravaglia – «È stata una gara difficile fin dall’inizio, stasera non era semplice ottenere un punto: ci dà fiducia. Abbiamo fatto una bella prestazione di squadra, io ho effettuato una serie di parate ma tutti abbiamo offerto una buona prova: non esistono undici titolari, tutto il gruppo è incredibile e bisogna continuare così. Sappiamo quanto lavoriamo e quali sono i nostri obiettivi, vogliamo fare risultato su ogni campo in ogni competizione. Stasera un ricordo speciale va a Sinisa, quella tra Bologna e Lazio è e sarà sempre la sua partita».
Foto: Silvia Loré/Getty Images (via OneFootball)



