Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal centrocampista rossoblù Giovanni Fabbian al termine di Bologna-Sassuolo 1-1, match sbloccato al 47′ dal suo primo gol stagionale.
Bicchiere mezzo pieno – «Credo ci sia mancato solo il secondo gol, perché abbiamo creato molto e a mio avviso meritavamo di vincere. Ma il calcio è anche questo e dunque ci prendiamo comunque ciò che di buono abbiamo fatto, che secondo me è tanto».
È ancora lunga – «Nel calcio si attacca e si viene anche attaccati, è normale, dovevamo chiuderla prima e sarebbe stata una partita diversa. Il pareggio non ci rende contenti, ma da domani cercheremo di lavorare su quei dettagli che ancora vanno limati: testa all’Inter, perché vogliamo tornare a vincere».
Momento di appannamento – «Siamo un gruppo di ragazzi che cerca di ottenere sempre il massimo, quello che stiamo facendo in questo momento non è sufficiente ma non dobbiamo perderci d’animo. Questa è la nostra forza: siamo uniti e lavoriamo bene, con lo staff e il mister c’è un’armonia che sono sicuro ci accompagnerà ancora nel nuovo anno».
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)



